Italia-Ecuador 2-0, Pellegrini: “Uniti come una famiglia verso l’Europeo”

SPORTFACE.IT SPORT

“Secondo me sono state due amichevole di livello, anche se diverse. In una Gigio ha parato un rigore subito, oggi invece l’abbiamo sbloccata dopo minuti. Queste gare ci permettono di continuare il nostro percorso. Dobbiamo continuare a essere uniti come una famiglia verso l’Europeo. Siamo stati accolti benissimo, ci sembrava di giocare in casa, siamo contenti. Mi aspetto tanto da me stesso, ma anche dai miei compagni. (SPORTFACE.IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

ROMA PELLEGRINI NAZIONALE – Una crescita che nessuno aveva visto arrivare, per lo meno non di questa portata: Lorenzo Pellegrini sta vivendo un momento di onnipotenza calcistica, dove le gambe viaggiano al doppio della frequenza e le giocate arrivano. (RomaNews)

"Pellegrini è da considerare un titolare di questa Nazionale, soprattutto con questo modulo. Frattesi giovedì è stato penalizzato in quel ruolo, non era carne né pesce, mentre Pellegrini in quel ruolo si adatta al meglio". (TUTTO mercato WEB)

L’Inter è discretamente protagonista anche nell’Italia di Spalletti con il blocco nerazzurro che ha ben figurato anche nell’amichevole contro l’Ecuador. Jacobelli si focalizza proprio su tre calciatori, dei quali due interisti: di seguito il suo intervento a Sky Sport (Inter-News)

Xavier Jacobelli ha commentato le due partite giocate dall’Italia e non solo. Si è soffermato su Sport Mediaset anche sulla situazione di Francesco Acerbi. (Inter-News)

Sembrava uno schema, lui che tira sulla barriera e tu che segni… Le dichiarazioni (RomaNews)

Rimedio: "Pellegrini titolare della Nazionale, Frattesi penalizzato in quel ruolo" (Napoli Magazine)