Infibulazione, il decreto choc del califfo potrebbe essere un “fake” della Rete

La Stampa ESTERI

Forse si è trattato di un «falso», una notizia costruita, gonfiata e poi inevitabilmente rimbalzata su siti e social network di tutto il mondo. Il che non esclude l’importanza e la gravità dell’argomento che, in questa occasione, ed è un bene, riacquista visibilità e riaccende il dibattito.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Iraq, video del califfo ... Intanto l'ultradestra di Milano, dopo l'espulsione dei cristiani da Mosul, decide di fornire armi tramite un'organizzazione francese. (Rai News)

Tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo, in Siria, fino a Mosul, in Iraq, devono subire l'infibulazione. Lo prevede un “decreto” ... (Stretto web)

Lo prevede un «decreto» promulgato ... Questo è l'appello che riguarda tutte le donne da Aleppo in Siria a Mosul in Iraq, devono subire l'infibulazione. (Leggo.it)

Lo ha stabilito, con un decreto che ha valore di fatwa, Abu Bakr al Bagdadi, il califfo che da Mosul guida il suo nuovo impero esteso da Aleppo, in Siria ... (L'Huffington Post)

Da sabato scorso, a Mosul, non ci sono più cristiani. Gli ultimi, soprattutto ... (Formiche.net)

Tutte le donne dello Stato islamico, che si estende da Aleppo, in Siria, fino a Mosul, in Iraq, devono subire l'infibulazione. (Palermomania.it)