Morbillo: 2.719 casi dall'inizio dell'anno, la Sicilia tra le regioni con più segnalazioni

Palermomania.it SALUTE

Dall'inizio dell'anno sono 2.719 i casi di morbillo segnalati in Italia. Dal primo gennaio al 28 maggio 2017 quasi tutte le regioni (18 su 21) hanno segnalato casi, ma il 91% delle segnalazioni proviene da 7 regioni in particolare: Piemonte, Lazio ... (Palermomania.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In queste ore, in moltissime piazze italiane, si sono organizzati cortei e manifestazioni contro l'obbligo di vaccinare i ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

- L'ultimo Bollettino settimanale, pubblicato il 30 maggio scorso dal ministero della Salute, segnala nel nostro Paese un totale di 2.719 casi di morbillo dall'inizio del 2017. (AGI) - Perugia, 6 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'Organizzazione mondiale della sanità ha organizzato dei corsi per gli operatori sanitari sud-sudanesi ed è l'Unicef a fornire i vaccini al governo.Il giorno precedente era stato report di Save the Children a denunciare come 16 milioni di bambini ... (Il Ponente)

Morbillo Dall'inizio di quest'anno sono 2179 i casi segnalati di morbillo. E quanto emerge dai dati pubblicati dal bollettino settimanale sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità. (News24web)

La direttore regionale per l'Europa dell'Oms Suzanna Jakab spiega che l'organismo "approva le recenti iniziative italiane del Ministro Lorenzin" pronto a sostenerla nel suo lavoro e "felici di conoscere il nuovo Piano vaccinale 2017-2019 che identifica ... (CiociariaReport24)

Cresce l'epidemia di morbillo. Il decreto che istituisce l'obbligo dei vaccini sul tavolo di Mattarella. (98zeroinfo)