Lombardia zona gialla, regole: bar, spostamenti, scuola

Adnkronos INTERNO

Non cambia il quadro per scuola, bar, spostamenti.

Le regole in zona gialla. SPOSTAMENTI. l coprifuoco è fissato dalle 22 fino alle 5.

(Adnkronos). La Lombardia resta zona gialla.

BAR E RISTORANTI. Per bar e ristoranti restano le regole di apertura dalle 5 alle 18, consegna a domicilio consentita, asporto possibile con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze

L'annuncio del governatore Attilio Fontana conferma la permanenza della regione nella fascia con regole, misure e divieti già in vigore. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

La Lombardia resterà in fascia gialla. Lo prevede un'ordinanza firmata dal presidente della Regione, Attilio Fontana, sentito il ministro della Salute. (Tutto Atalanta)

I dati della giornata:. – i tamponi effettuati: 51.894 (di cui 38.842 molecolari e 13.052 antigenici) totale complessivo: 6.287.867. – i nuovi casi positivi: 3.724 (di cui XXX ‘debolmente positivi’). – i guariti/dimessi totale complessivo: 493.987 (+1.875), di cui 3.414 dimessi e 490.573 guariti. (BergamoNews.it)

Con una serie di video virali sui suoi interventi che passano da una chat all’altra tra i dipendenti (e non solo) della regione Lazio. Per non parlare, poi, del Vicepresidente del Consiglio, Pino Cangemi, il quale ha ribadito: “Tema merita ampio confronto, Regione cambi subito approccio”. (Paolo Gianlorenzo)

Nel report si precisa che su 51.894 test sono 38.842 i molecolari e 13.052 gli antigenici, per un totale complessivo di 6.287.867. Sono 5 in più di ieri i ricoverati in terapia intensiva (totale regionale 373) e 17 quelli ricoverati nei reparti Covid (totale regionale 3. (L'Eco di Bergamo)

“La scelta, avvenuta a seguito della selezione pubblica del Mur, pone l’accento sulle sue competenze scientifiche e sulla positiva gestione dell’istituto negli ultimi anni, quali il risanamento del bilancio, dando alle donne e agli uomini dell’Ingv la possibilità di affrontare le nuove sfide della ricerca nelle geoscienze e di migliorare il costante monitoraggio della sismicità, del vulcanismo e dell’ambiente italiani”, sottolinea l’Ingv (LaPresse)

Da lunedì 22 febbraio in Lombardia inizieranno le vaccinazioni anti-Covid per la polizia locale. L'assessore al Welfare, Letizia Moratti, ha commentato i dati definendoli "un buon successo" considerato che gli appuntamenti erano stati comunicati un giorno prima tramite sms e telefonata (Fanpage.it)