Stellantis e LG intesa per batterie agli ioni di litio

Time Magazine ECONOMIA

“Creare una joint venture con Stellantis sarà un capitolo storico della nostra partnership di lunga data”.

Stellantis ed LG Energy Solution hanno hanno stipulato un memorandum d’intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America.

Stellantis e LG: l’avvio della produzione entro marzo del 2024. L’avvio della produzione è previsto entro il primo trimestre del 2024 e l’impianto mira ad avere una capacità annuale di 40 gigawattora. (Time Magazine)

Su altri media

«Con questa joint venture, faremo tutto il possibile per soddisfare gli elevati standard dei nostri clienti nel mercato nordamericano dei veicoli elettrici, sfruttando la tecnologia delle batterie, i prodotti di elevata qualità e le misure di sicurezza di Samsung Sdi» (Industria Italiana)

Il legame Stellantis-Samsung SDI arriva meno di una settimana dopo che Stellantis ha firmato un accordo preliminare con il produttore di batterie LG Energy Solution per produrre 40 GWh di batterie all’anno per il Nord America. (AlfaVirtualClub)

Gli impianti di produzione soddisferanno la domanda di batterie degli stabilimenti di assemblaggio Stellantis negli Stati Uniti, in Canada e in Messico per l'installazione sui veicoli elettrici di prossima generazione, che vanno dagli ibridi plug-in ai veicoli full electric a batteria, venduti nell'ambito del portfolio di marchi Stellantis (Italia Oggi)

La nostra strategia resta sempre quella di dare vita ad una collaborazione con partner molto qualificati. ROMA – E’ ufficiale l’alleanza tra Stellantis e Samsung Sdi. (News Mondo)

Nel 2030 gli italo-franco-americani prevedono di vendere dall’altra parte dell’Atlantico almeno il 40% della produzione “ricaricabile”, full electric o ibrida plug-in. Dopo il fresco accordo con LG, arriva l’annuncio della joint venture con l’altro gigante coreano della chimica e dell’elettronica. (Il Messaggero)

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi è arrivata la conferma della Join Venture tra Stellantis e Samsung SDI per produrre celle e moduli per batterie destinate ai veicoli elettrici in Nord America. La capacità iniziale di produzione annuale di batterie sarà pari a 23 GWh, con una crescita in futuro fino a 40 GWh. (DMove.it)