Switch-Off: ecco i canali Mediaset che dal 20 ottobre trasmetteranno solo in MPEG4

A partire da quella data - poco meno di un mese quindi - ben 15 canali televisivi tra RAI e Mediaset saranno visibili solo sulle TV che supportano la codifica MPEG4, "spegnendoli" di fatto per tutti quegli utenti che non possiedono un apparecchio HD compatibile.

A differenza della RAI, che spegnerà 9 canali (Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Premium, Rai Gulp, Rai Yoyo, Rai Storia, Rai Sport+ HD, Rai Scuola), il concorrente Mediaset inizierà con 6 canali che possiamo definire "minori"

L'ulteriore posticipo, pensato anche per aiutare quegli utenti ancora non pronti, dovrebbe essere ormai definitivo, sancendo quindi questa prima fase dello swicth-off, possiamo dire "preparatoria". (HDblog)

Ne parlano anche altri media

Dopo l’annuncio della RAI, ora arriva la lista dei canali Mediaset interessati allo switch off. Digitale Terrestre: questa volta si fa sul serio e lo switch off sta per arrivare veramente. (Libero Tecnologia)

Si spegneranno le versioni MPEG2 di. Per fortuna la scadenza arriva con i due Bonus TV ancora attivi per gli utenti che non dispongono di una TV HD e quindi compatibile con MPEG4. (Il Clandestino Giornale)

I sei canali che appartengono a Mediaset, invece, sono i seguenti: TgCom24 (canale 51), Italia 2 (canale 66), Boing Plus (canale 45), Radio 105 (canale 157), R101 TV (canale 167), Virgin Radio TV (canale 257). (il Giornale)

Ciò significa che chi non ha un televisore adatto alla ricezione dell’HD potrà vedere solo Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rai News. Sarà questo, infatti, il numero di canali che verranno spenti da Rai e Mediaset a partire dal 20 ottobre 2021. (ContoCorrenteOnline.it)

(LCN 43) Rai Storia (LCN 54). (LCN 25) Rai Gulp (LCN 42). (DDay.it - Digital Day)

Infatti, chi ha un TV con tuner sat integrato e la CAM, con grandissima probabilità ha già un apparecchio compatibile con MPEG4 Questo vuol dire che tutti i possessori di TV non HD inizieranno a vedere lo schermo nero. (HelpMeTech)