Studentesse morte per lo stesso batterio della meningite: di 'tipo C'

Mondo TiVu SALUTE

"La fascia più esposta è proprio quella degli adulti che non sono vaccinati, fermo restando che una copertura capillare dei bambini limita la circolazione del batterio e di fatto protegge anche gli adulti". I vertici dell'ateneo insieme con gli esperti ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri media

Le due studentesse della Statale, Alessandra Covezzi e Flavia Roncalli, entrambe 24 enni, entrambe morte per meningite nel giro di quattro mesi, sono state uccise dallo stesso batterio, un sottotipo di meningococco C, particolarmente aggressivo. (MondoNewsBlog)

In totale sono 140 le persone tra studenti e ... (Consumatrici)

A essere colpito dalla malattia è stato un bimbo di due anni e mezzo, residente nell'hinterland cittadino, che da due giorni accusava febbre ... (Il Resto del Carlino)

Nella foto d'archivio, una vaccinazione di una bimba ... L'odissea di un papà: "Linea sempre occupata, poi l'appuntamento a giugno". (Il Resto del Carlino)

Sono stati “ceppi di meningococco C strettamente correlati” a uccidere le due studentesse dell'Università Statale di Milano colpite da meningite fulminante (nella ... (Consumatrici)

Cominciate presso il centro vaccinale di via Statuto 5 a Milano le prime 60 vaccinazioni predisposte dall'ATS Metropolitana dopo i casi delle due studentesse della Statale morte di Meningite. (PostGenovaOnline)