Vaiolo delle scimmie, il virus si diffonde. Verso la quarantena i contatti stretti

RiminiToday SALUTE

"I contatti stretti devono essere identificati il prima possibile e informati della loro esposizione e del rischio di sviluppare l'infezione".

Sul territorio regionale, in Emilia Romagna, sono in totale 57 i casi di vaiolo delle scimmie accertati.

Tutte le indicazioni e le informazioni sul vaiolo delle scimmie nell'articolo di Today.it

Per i contatti con esposizioni a basso rischio "è possibile adottare la sorveglianza passiva, autocontrollarsi e informare il proprio medico di famiglia". (RiminiToday)

Su altri giornali

Misure di Sanità Pubblica. Contatti stretti. I contatti stretti devono essere identificati il prima possibile e informati della loro esposizione e del rischio di sviluppare l’infezione. Devono inoltre essere istruiti sui sintomi della MPX e del momento in cui i sintomi possono comparire. (News Rimini)

Il Gruppo di lavoro è formato da una rappresentanza della Direzione generale Welfare, da direttori dei Centri di malattie infettive e da tre rappresentanti del mondo delle associazioni. (LegnanoNews.com)

Milano, 4 ago. Lo ha riferito in una nota la stessa Regione, spiegando che il gruppo di lavoro “è stato fortemente voluto dalla vicepresidente e assessore al Welfare, … (Agenzia askanews)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Il funerale si svolgerà venerdì mattina (Ticinonline)

Sono arrivati a 505 i casi di vaiolo delle scimmie in Italia. Per quanto riguarda le attività sessuale bisogna astenersi per 21 giorni dopo l’ultima esposizione. (IVG.it)

Al momento i casi di ‘Vaiolo delle scimmie’ in Lombardia sono 252 e 2 le persone ricoverate L’Unità di coordinamento monitorerà l’andamento dell’epidemia, coordinerà la rete lombarda dei centri delle infezioni sessualmente trasmissibili e predisporrà indicazioni operative per prevenire le infezioni da ‘Vaiolo delle scimmie’. (CremonaOggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr