Si chiama stentrode, la spina dorsale bionica: speranza per tornare a camminare

Contattolab SALUTE

La speranza è l'ultima a morire, un proverbio sempre valido, anzi ancor più, se si tratta del campo medico. La progressione della medicina ha una forbice di crescita ampia e costante anno dopo anno, grazie anche alla forte innovazione tecnologica si ... (Contattolab)

Ne parlano anche altri giornali

L'idea è quella di creare una SPINA DORSALE artificiale e BIONICA per permettere a PAZIENTI PARALIZZATI di ritornare a camminare e muoversi. Il ... (Zazoom Blog)

È l'idea futuristica di alcuni scienziati australiani che hanno progettato una colonna vertebrale artificiale in grado di permettere ai pazienti paralizzati degli arti inferiori del Royal Melbourne Hospital di poter tornare a ... (TecnoAndroid)

O quantomeno, di coloro che potranno permettersela. Pubblicità. (Fidelity News)

Pazienti paralizzati da ferite o malattie hanno una speranza di tornare a camminare grazie a una rivoluzionaria 'spina dorsale bionica' sviluppata da scienziati australiani.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN Live Myspace Orkut Reddit StumbleUpon Twitter Yahoo  (Nuovo Sud)

Il piccolo congegno detto stentrode, lungo 3 cm con ... (Corriere Adriatico)

Forse il danno irreversibile per eccellenza, quello alla spina dorsale, potrà presto avere un sistema per essere riparato o per lo meno sarà possibile aiutare persone rimaste immobilizzate a causa di malattie o traumi, con un innovativo sistema in ... (La Voce Sociale)