Chiude il reparto dell’ospedale

LA NAZIONE SALUTE

L’obiettivo è di arrivare a zero pazienti Covid entro la prima quindicina di luglio.

La seconda terapia intensiva invece era stata chiusa nei primi di giugno.

Nel presidio empolese restano adesso cinque pazienti ricoverati in terapia intensiva.

Ci sono tutti, dunque, i segnali per poter pensare che ormai la pandemia sia ormai nella sua fase finale

L’area di degenza ordinaria Covid allestita all’ospedale San Giuseppe è stata chiusa, dopo aver portato la sua capienza fino a 144 posti letto nel periodo di massima emergenza. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

I casi rilevati domenica sono stati segnalati nell'Empolese 8, 2 nel Chianti e 5 nel Mugello. Sono 41 i nuovi casi metropolitani. EMPOLI — Sono 8 i nuovi casi rilevati nelle ultime 24 ore dalla centrare regionale di tracciamento nel territorio dell'Empolese. (Qui News Empolese)

Nel dettaglio le località interessate dagli incrementi di casi positivi sono Campi Bisenzio 5, Fiesole 1, Impruneta 1, Firenze 6 e Lastra a Signa 2. (Qui News Empolese)

All'ospedale San Giuseppe di Empoli sono stati chiusi tutti i reparti di medicina ordinaria Covid. Una seconda buona notizia, preceduta dalla chiusura circa dieci giorni fa della Rianimazione 2, il secondo reparto del San Giuseppe dove venivano ricoverati i casi Covid più gravi nell'area dell'Asl Centro. (gonews)

Empoli, 14 giugno 2021 - Da oggi l'ospedale di Empoli ha chiuso tutti i reparti di medicina ordinaria Covid. L'ospedale empolese, che prima della pandemia non aveva un reparto di malattie infettive, è arrivato nel corso della seconda ondata ad avere fino a 120 persone ricoverate nell'area Covid ordinaria e 22 in terapia intensiva. (La Nazione)

L'unico decesso riguarda un 84enne di Montespertoli deceduto in una residenza fiorentina. 19 casi in provincia di Firenze, di cui 4 in zona empolese. Campi Bisenzio 5. Fiesole 1. Impruneta 1. Firenze 6. (gonews)

Per quanto riguarda le nuove positività sul territorio se ne contano 8: 2 Cerreto Guidi, una Empoli, 4 Fucecchio e una Vinci. Anche le vaccinazioni proseguono secondo il ritmo stabilito, al netto delle ultime indicazioni per il farmaco prodotto da Astrazeneca (LA NAZIONE)