iOS/iPadOS 15.4 disponibile per tutti: arriva lo sblocco con la mascherina

Inoltre, l'aggiornamento per iOS apporta la modalità di sblocco del dispositivo tramite riconoscimento facciale anche se si indossa la mascherina.

Per iOS e iPadOS si tratta della versione stabile 15.4.

Anche per iOS 15.4 arrivano le nuove emoji che abbiamo visto per macOS e iPadOS

Per iPadOS abbiamo già visto come, tra le novità più ghiotte siano stati introdotti i controlli universali.

Si tratta di una serata particolarmente importante per Apple e per i suoi utenti, perché la casa di Cupertino ha appena rilasciato una serie di aggiornamenti per iOS, macOS e iPadOS. (MobileWorld)

Su altri media

Gli aggiornamenti dei sistemi operativi per iPhone e iPad portano una serie di novità attese dagli utenti, prima tra tutte la possibilità di sbloccare gli smartphone anche indossando una mascherina. Come già spiegato dall'azienda, ciò è reso possibile da un aggiornamento della tecnologia di riconoscimento che riesce a leggere le peculiarità del contorno degli occhi di una persona, la parte del viso che di fatto resta scoperta quando si usa un dispositivo di protezione individuale (Corriere del Ticino)

Intanto, ricordiamo che sia iOS 15.4 che iPadOS 15.4 si possono scaricare via Over The Air (OTA) dalle impostazioni del proprio terminale. Scopriamo insieme come fare per aggiornare il proprio dispositivo e quali novità introduce. (Telefonino.net)

Nel documento in questione si spiega che se un Apple Watch con watchOS 8.5 o seguente mostra una animazione che invita a tenere vicini un Apple Watch e un iPhone, l’utente può seguire la seguente procedure per avviare la procedura di ripristino:. (macitynet.it)

Oggi è arrivata la versione stabile di iOS e iPadOS 15.4 : tra le varie novità dei sistemi operativi troviamo la possibilità di sbloccare l'iPhone con indosso la mascherin a e la possibiliàt di aggiungere il Green Pass nell'app Salute e nel Wallet. (MobileWorld)

Apple, oltre a iOS e iPadOS 15.4, ha rilasciato anche watchOS 8.5, il quarto importante aggiornamento del sistema operativo lanciato nello scorso settembre. Piccole novità anche per quanto riguarda le carte di vaccinazione COVID-19. (MobileWorld)