Lettere per il bollo auto e revisione: cosa fare

ilGiornale.it ECONOMIA

Le auto d’epoca sono controllate ogni due anni, mentre quelle storiche ogni cinque anni.

Per effettuare la revisione sono previste delle tempistiche precise, che vanno rispettate senza ritardi.

Il bonus. Gli effetti devastanti del Covid-19 sull’economia mondiale hanno provocato anche l’aumento del prezzo della revisione auto

I veicoli appena immatricolati con motore non superiore ai 3.500 chilogrammi (auto e moto) hanno bisogno di revisione dopo quattro anni. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando si rischia il fermo amministrativo. Anche se il bollo e il fermo amministrativo sono due cose che riguardano l’auto, non si può certo ridurre il fermo amministrativo a conseguenza unica di un mancato pagamento del bollo. (ClubAlfa.it)

Il bollo auto ritorna in questo 2022 e decisamente risulta meno amichevole. Durante la pandemia del covid lo Stato era venuto incontro agli automobilisti con una maggiore tolleranza nei confronti dell’odiato bollo. (iLoveTrading)

Stanno arrivando nelle case dei cittadini toscani possessori di un veicolo le lettere spedite dalla Regione Toscana che ricordano a ciascuno la scadenza della tassa automobilistica regionale (bollo) che va pagata entro il 31 gennaio per non incorrere in sanzioni o dover pagare interessi. (OK!Mugello )

SCADENZA BOLLO AUTO GIÀ CIRCOLANTE. Il pagamento per il rinnovo della tassa automobilistica di un veicolo già circolante da almeno un anno deve essere effettuato, di regola, nel corso del mese successivo alla scadenza dell’ultimo bollo dovuto. (SicurAUTO.it)

Quando non paghiamo il bollo auto potremo incorrere nel fermo amministrativo del nostro mezzo. Ecco quando questo accade. (Consumatore.com)

Il provvedimento vero e proprio scatta solo a distanza di 30 giorni, sempre che il contribuente continui a ignorare i solleciti di pagamento del bollo auto. A quel punto, la vettura non può più circolare, non può essere rottamata e neppure custodita in un luogo di pubblico accesso. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr