L'addio di Riccardi allo staff di Emiliano: “Ragioni lavorative. Ma anche per la delicata fase politica”

l'Immediato INTERNO

“Dopo un’attenta riflessione, lo scorso 14 aprile 2024 ho rinunciato all’incarico conferitomi dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, come consigliere alla Task force e Politiche del Lavoro”. Lo afferma l’ex sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi dopo la notizia del suo addio allo staff del governatore. “Tale decisione – spiega – scaturisce da ragioni lavorative che richiederanno il mio costante impegno al di fuori della Regione, nonché dalla consapevolezza della delicata fase politica che sta attraversando l’Ente Regionale, che impone la necessità di evitare strumentalizzazioni derivanti dalla mia posizione, che mi vede colpito da declaratoria di incandidabilità (143 c. (l'Immediato)

Ne parlano anche altri media

Nuova scossa nella maggioranza di Michele Emiliano in Regione Puglia: Giuseppe Tupputi, capogruppo di Con, lascia il gruppo in Consiglio regionale. Dello stesso gruppo fanno parte anche due assessori: allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci; e al Turismo, Gianfranco Lopane. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nuova scossa nella maggioranza di Michele Emiliano in Regione Puglia: Giuseppe Tupputi, capogruppo di Con, lascia il gruppo in Consiglio regionale. (Corriere)

“Dopo un’attenta riflessione, lo scorso 14 aprile 2024 ho rinunciato all’incarico conferitomi dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, come Consigliere alla Task force e Politiche del Lavoro – le sue parole -. (Quinto Potere)

Ancora dimissioni attorno al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Angelo Riccardi, consgiliere del governatore e componente della task force per le politiche del lavoro, ha infatti deciso di lasciare l'incarico. (Corriere)

«Dopo un'attenta riflessione, lo scorso 14 aprile 2024 ho rinunciato all’incarico conferitomi dal Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, come Consigliere alla Task force e Politiche del Lavoro - dichiara Riccardi in una nota - tale decisione scaturisce da ragioni lavorative che richiederanno il mio costante impegno al di fuori della Regione, nonché dalla consapevolezza della delicata fase politica che sta attraversando l’Ente Regionale, che impone la necessità di evitare strumentalizzazioni derivanti dalla mia posizione, che mi vede colpito da declaratoria di incandidabilità (143 c. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«Dopo un'attenta riflessione ho rinunciato all’incarico conferitomi dal Presidente come Consigliere alla Task force e Politiche del Lavoro - ha spiegato Riccardi -. (quotidianodipuglia.it)