Serie A - Atalanta-Empoli 2-0: gol di Pasalic su rigore e Lookman. Tre punti pesanti per Gasperini nella corsa Champions

Eurosport IT SPORT

L'Atalanta chiude una settimana perfetta, batte 2-0 l'Empoli al Gewiss Stadium e conquista tre punti d'oro nella corsa Champions che le consentono di portarsi a -2 dal quinto posto occupato dalla Roma con una partita ancora da recuperare. Di Pasalic su rigore al 42' e Lookman al 51' al termine di una splendida accelerazione i gol che consentono a Gasperini di centrare la terza vittoria in sette giorni dopo il 2-1 di Monza di domenica scorsa in campionato e il 4-1 di mercoledì in casa contro la Fiorentina nella semifinale di ritorno di Coppa Italia (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Fuoco e fiamme al Diego Armando Maradona, dove Napoli e Roma danno vita a un match accesissimo che è terminato 2-2. In questo modo agli azzurri non riesce un allungo verso posti di Europa League, mentre la Roma viene avvicinata in classifica dall'Atalanta, vincente contro l'Empoli. (Diretta)

Ademola Lookman è stato uno dei protagonisti della gara contro l'Empoli, mettendo a segno il gol del raddoppio nerazzurro con una grande azione personale. Al termine dei 90 minuti l'attaccante dell'Atalanta ha parlato ai microfoni di DAZN della soddisfazione per aver conquistato una vittoria preziosa in ottica classifica. (TUTTO mercato WEB)

L’Empoli ha provato a mettervi in difficoltà. Notizie (Atalantini.com)

Diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com. Premi F5 per aggiornare la pagina! Live TMW Atalanta, Gasperini: "Siamo cocciuti, vogliamo rimanere dentro a tutto" (TUTTO mercato WEB)

«I risultati di oggi sono stati favorevoli per noi, il pareggio della Roma ma soprattutto la nostra vittoria, ora però dovremo guardare al nostro percorso, la posizione in classifica arriverà di conseguenza», spiega mister Gasperini in conferenza stampa dopo il 2-0 sull’Empoli. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti sconfitti 2-0 dallo stadio di Bergamo: CACACE: 6 Entra con il giusto piglio, ma si trova a fronteggiare un avversario non semplice come Zappacosta. (PianetaEmpoli.it)