I ragazzi di Fridays For Future Torino danno appuntamento venerdì 13 per accogliere Greta Thunberg

Quotidiano Piemontese ESTERI

L’annuncio un po’ a sorpresa e soprattutto all’ultimo momento che Greta Thunberg sarà a Torino venerdì 13 dicembre ha costretto i ragazzi di Fridays For Future Torino ad organizzare un presidio ed una chiamata collettiva in tutta fretta.

L’appuntamento per tutti è per venerdì 13 dicembre alle 14.30 in piazza Castello, a Torino.

Gli organizzatori ci tengono a ricordare: “Ci teniamo a sottolineare che si tratterà di un presidio normale, e che Greta è prima di un simbolo e una figura famosa, una persona!”

L’arrivo di Greta Thunberg (che ovviamente arriverà sotto la Mole in treno) è previsto per le 15.00. (Quotidiano Piemontese)

Su altre testate

Altrettanto indispensabile, però, dovrebbe essere il corretto smaltimento e il riuso di tutti i materiali, carta, vetro, e metalli compresi. Greta Thunberg è “Persona dell’Anno” di Time 2019. (CasertaWeb)

Greta, che indossava l'inseparabile impermeabile cerata gialla e il berretto verde, è poi salita sul palco e ha parlato, ovviamente, di emergenza climatica richiamando le istituzioni ad agire in maniera responsabile. (La Stampa)

Ecco Greta prima che diventi Greta e arrivi un anno dopo ad essere la persona dell'anno. La sua assenza a scuola dura fino al 9 settembre, giorno delle elezioni politiche, con la richiesta al governo di adottare serie misure contro il global warming e le emissioni di anidride carbonica. (Il Sole 24 ORE)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (Fanpage.it)

Tuttavia, temo che questa volta abbiano sbagliato bersaglio, Greta è tostissima. E lo sarà ancora di più con una piazza Castello di nuovo strapiena di ragazze e ragazzi torinesi. (Alganews)

La rivista americana Time ha deciso di mettere in copertina Greta Thunberg come persona dell’anno 2019. Rilassati Greta, Rilassati!”. (CiSiamo.info)