Tesla e le cinesi, il mondo EV è affar loro

Tesla e le cinesi, il mondo EV è affar loro
Vaielettrico.it ECONOMIA

Tesla e le cinesi, la classifica delle vendite di auto con la spina nel mondo continua ad essere affar loro.

Dietro ai due soliti noti, Tesla Model Y (98 mila consegne) e Model 3 (53 mila).

Tesla e le cinesi, con VW e Hyundai a inseguire. Tesla primeggia un po’ in tutto le classifiche, sia a livello di marca, sia come modelli più venduti.

E in generale, in un mondo in recessione, le auto ricaricabili continuano ad aumentare vendite e quote di mercato. (Vaielettrico.it)

Su altri giornali

Model Y ha raggiunto quota 41.851 clienti nonostante lo sdoppiamento delle linee produttive, con la fabbrica di Gruenheide nei pressi di Berlino destinata alla realizzazione delle varianti ad alte prestazioni e quella di Shanghai che si occupa delle versioni standard Con 41.851 nuovi clienti nei primi sei mesi dell'anno c'è il sorpasso storico su Mercedes Glc, ma in vista c'è addirittura il duello con Audi A3, la vettura di categoria premium più venduta in assoluto. (La Gazzetta dello Sport)

Continua la crescita di Tesla in Europa, con il marchio americano che nel primo semestre conquista la leadership del mercato dei SUV premium di medie dimensioni. Quasi la metà delle vendite di questo segmento per quel che riguarda gli EV sono stati messi a segno da Tesla Model Y (FormulaPassion.it)

Stellantis: sulle elettriche pronti al sorpasso su VW, ecco i numeri

I dati, forniti da Dataforce e pubblicati da Automotive News, disegnano un quadro diverso da quello tratteggiato dal manager lusitano. Decisamente staccata la Tesla, ferma a 78.277 per colpa dei problemi produttivi di Shanghai e delle difficoltà nell’aumentare i volumi a Berlino. (Quattroruote)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr