Allerta Meteo Emilia-Romagna: forti temporali in arrivo, domani codice giallo

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Allerta Meteo codice giallo per temporali in Emilia-Romagna: l’avviso, valido per la giornata di domani, 7 maggio, è stato diramato dalla Protezione civile regionale, sulla base delle previsioni Arpae. Per la giornata di martedì 7 maggio, viene spiegato nel bollettino, “sono previste condizioni di spiccata instabilità su tutta la regione con condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti e possibili effetti e danni associati. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altre fonti

Il bel tempo che ha deliziato il weekend è destinato a rompersi stando alle previsioni, tanto che addirittura la Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emesso un allerta meteo anche per la provincia di Ferrara. (Estense.com)

Motivo per cui è stata emessa anche un’allerta gialla. – Come aprile, anche maggio sembra essere un mese pazzerello. (il Resto del Carlino)

Nel pomeriggio aumento delle condizioni di instabilità con la formazione di temporali, più probabili nel pomeriggio quando tenderanno a insistere maggiormente sul settore centro-orientale. Esaurimento dei fenomeni dalla sera. (Corriere Romagna)

Leggi anche: Previsioni meteo: perturbazione verso il Sud, forti piogge e temporali in Sicilia l’8 Maggio Le autorità competenti, tra cui l’Aeronautica Militare, hanno già emesso avvisi di fenomeni intensi per questa zona. (Meteo Italia)

La giornata di domani, 7 maggio 2024, sarà caratterizzata dall’arrivo di un vortice depressionario di origine atlantica che porterà un significativo peggioramento delle condizioni atmosferiche, soprattutto nelle regioni del centro-nord. (Meteo Italia)

Un peggioramento meteorologico è attualmente in atto nel centro-nord dell’Italia, con piogge diffuse e fenomeni che potrebbero assumere carattere temporalesco nelle prossime ore. Nella giornata di domani, questa perturbazione si sposterà verso il centro-sud del Paese, dando vita a fenomeni localmente intensi. (Meteo Italia)