Scuola, il green pass obbligatorio non è un problema: "Al Cutelli lo hanno 99 docenti su 101" | Video

CataniaToday INTERNO

Un'altra novità riguarda i ragazzi che frequentano l'ultimo anno delle superiori: gli esami con il "maxi-orale" potrebbero essere un ricordo

I banchi di scuola saranno nuovamente occupati al cento per cento.

Il green pass sarà obbligatorio per i genitori, gli insegnanti e tutti coloro che avranno la necessità di entrare negli istituti scolastici di ogni ordine e grado.

La verifica dell'avvenuta vaccinazione contro il Covid avverrà tramite un rilevatore di qr code e, per quanto riguarda i docenti, mediante il sistema informatico "Sidi". (CataniaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un esempio luminoso di altruismo verso il prossimo, un patrimonio per le giovani generazioni» Docente, preside e amministratrice, la professoressa Ferrazzoli è stata parte attiva della comunità e fonte di saggezza per i suoi studenti e non solo. (ciociariaoggi.it)

Al liceo 'Volta' circa 1200 studenti sono rientrati nell'istituto sotto l'attento controllo del personale ATA, che ha monitorato loro la temperatura all'ingresso, mentre per docenti e personale scolastico è scattato il tanto discusso controllo del greenpass in via telematica, grazie al sistema unificato messo a disposizione dal Ministero dell'Istruzione e che permette al dirigente scolastico di verificarne la validità senza che il documento debba essere fisicamente esibito. (MilanoToday.it)

Scuola Bene Comune Il possesso del Green Pass al momento è previsto fino al 31 dicembre. (Tecnica della Scuola)