A3 NEWS METEO - ANTENNA TRE

ANTENNA TRE INTERNO

/04/2024 – Le previsioni meteo di Antenna Tre. Ogni giorno al termine dei nostri telegiornali disegniamo gli scenari meteo per le ore e le giornate successive nel Nordest. Appuntamento fondamentale per chi lavora o sceglie una gita fuori porta, interamente curato dalla nostra redazione e prodotto negli studi di Medianordest (Servizio di Redazione Medianordest) Questo contenuto audiovisivo è di proprietà esclusiva di Medianordest. (ANTENNA TRE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da martedì un cambio: una vasta saccatura in quota si distenderà sul continente europeo interessando anche l'Italia dove si registrerà un avvertibile calo termico e condizioni atmosferiche instabili, queste ultime meno evidenti sul nostro territorio. (LecceSette)

Il promontorio anticiclonico sta determinando un tempo stabile e soleggiato a Nordest, ma questa situazione è destinata a interrompersi: martedì 16 aprile sul nostro territorio è previsto l'arrivo di uan saccatura atlantica che porterà temporali, ma anche nevicate, soprattutto in Friuli venezia Giulia, fino ai 600 metri. (ilgazzettino.it)

Se questo fine settimana è ingentilito da temperature estive, anche 10 gradi sopra alle medie in pianura e sulla costa, a partire da martedì 16 assisteremo a un ritorno dell’inverno che riporterà la neve in montagna e la bora sulla costa, con un salto verso il basso di 15 gradi. (Il Messaggero Veneto)

Ad affermarlo è Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. Dopo il week end di sole le condizioni meteo cambieranno drasticamente anche in Friuli Venezia Giulia. (PordenoneToday)

Un vasto promontorio anticiclonico interessa nel fine settimana l’Europa occidentale portando una fase di tempo stabile in Veneto, con temperature in aumento, che raggiungeranno valori ben superiori alla media del periodo, specie nelle massime. (MeteoWeb)

METEO VENETO, DOMENICA ESTIVA MA CAMBIA TUTTO LA PROSSIMA SETTIMANA - Domenica dal sapore estivo sul Veneto con apice dell'anticiclone subtropicale, che porterà tanto sole ma anche temperature su valori più tipici di fine maggio/inizio giugno, con punte di 28°C sulle pianure La prossima settimana tuttavia si avrà un netto cambiamento delle condizioni meteo-climatiche: un fronte freddo in discesa dal Nord Europa, colmo d'aria artica, valicherà le Alpi attraversando anche il Veneto tra martedì 16 e mercoledì 17 (3bmeteo)