India, situazione sempre più drammatica: oltre 400.000 nuovi casi

India, situazione sempre più drammatica: oltre 400.000 nuovi casi
Euronews Italiano INTERNO

La popolazione resta per ore e ore in coda, per ricaricare le bombole di ossigeno.

Come se non bastasse, nella notte un incendio è scoppiato in un reparto Covid di un ospedale nell'India occidentale, uccidendo 18 pazienti

Sabato il Paese ha battuto un altro triste record, diventando il primo al mondo a passare i 400.000 nuovi casi giornalieri (401.993).

In questo caso specifico, abbiamo un rapporto decennale con l'India, con il popolo indiano, in particolare su questioni di salute pubblica. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri media

Secondo quanto riporta The Indian Express, nella città si sono registrati oltre 25 mila nuovi contagi con un tasso di positività del 31,61%. Lo riferiscono i media indiani. (Ticinonews.ch)

Coronavirus, record di morti a New Delhi: 412 nelle ultime 24 ore (Di sabato 1 maggio 2021) New Delhi registra un nuovo drammatico record di morti per covid: solo nelle ultime 24 ore i decessi nella capitale sono stati 412, un livello mai raggiunto in un solo giorno. (Zazoom Blog)

Il lockdown sarebbe dovuto terminare lunedì prossimo, ma il numero di nuovi casi - è stato spiegato - continua a crescere rapidamente nell'enorme città da 20 milioni di persone - ROMA, 01 MAG - L'India, alle prese con una drammatica ondata di coronavirus, ha deciso di prolungare di un'altra settimana il lockdown a New Delhi. (Tiscali.it)

Covid: record di morti a New Delhi, 412 in 24 ore

L'ambasciata italiana in India, riferisce sempre La Nazione, si è attivata individuando l'ipotesi del volo Air France New Delhi Parigi ma le autorità indiane non si deciderebbero a far imbarcare persone straniere positive E' quanto scrive oggi da La Nazione a cui moglie e marito, Simonetta Filippini e il marito Enzo Galli, hanno raccontato cosa sta loro accadendo. (Valdelsa.net)

- Il confinamento «a New Delhi è prolungato di una settimana», ha detto su Twitter Arvind Kejriwal, il primo ministro del governo della città. Secondo Antonhy Fauci, l’esperto della Casa Bianca sulle pandemie, tutta l’India dovrebbe entrare in lockdown per diverse settimane (Gazzetta del Sud)

Lo riferiscono i media indiani. Oggi l'India ha superato per la prima volta i 400 mila casi in un giorno (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr