Turchia-Italia 0-3, Mancini: «Altre sei partite così»; Immobile: «Partenza giusta»

Turchia-Italia 0-3, Mancini: «Altre sei partite così»; Immobile: «Partenza giusta»
ilmessaggero.it SPORT

Nel secondo tempo erano piu stanchi, e quando sono venuti a prenderci, dopo il gol, si sono aperti gli spazi»

Grande esordio della Nazionale Italiana di calcio, che nella partita inaugurale di Euro 2020 schianta la Turchia per 3 reti a zero.

Il bomber della Lazio. L'esordio - «Abbiamo fatto il nosto dovere, vincere davanti ai nostri tifosi è stato ancora piu bello».

La partita - «Abbiamo fatto la partenza giusta, la Turchia è forte e ha messo in difficolta anche squadre di grande livello. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Un esordio convincente quello dell’Italia contro la Turchia. E’ il primo commento ‘a caldo’, dai microfoni di RaiSport, del ct Roberto Mancini dopo il 3-0 dell’Italia alla Turchia. (Corriere del Ticino)

La Turchia crolla con gli Azzurri. L'Italia spazza via la squadra di Gunes grazie all'autogol di Demiral e alle reti di Immobile e Insigne, che hanno aperto nel migliore dei modi l'Europeo degli Azzurri. (TUTTO mercato WEB)

La formazione dell’Italia è ormai decisa, qualche dubbio in più invece per i turchi che dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1 e questi protagonisti: Cakir; Celik, Soyuncu, Demiral, Meras; Ayhan, Yokuslu; Karaman, Calhanoglu, Yazici; Ylmaz. (Calcio News 24)

Turchia Italia, Under torna all'Olimpico: Gunes punta su di lui

“L’Italia supera facilmente la Turchia” è il titolo, ad esempio, della BBC in Inghilterra dopo l’exploit degli azzurri. “Euro2020 si apre in modo spettacolare - si legge ancora - con l’Italia che ha iniziato il torneo in modo impressionante davanti ai propri tifosi con una vittoria facile contro la Turchia” (TUTTO mercato WEB)

Il gol che dava la sicurezza agli azzurri arrivava ancora grazie ad un'intuizione di Berardi, che al 22' ribaltava il fronte d'attacco con un cross, liberando al tiro Spinazzola. L'Italia infatti festeggia il ritorno a una vita (relativamente) normale battendo 3-0 la Turchia nella gara inaugurale del torneo continentale davanti a un pubblico ridotto rispetto alla capienza dello stadio ma finalmente non virtuale. (Giornale di Sicilia)

Ritorno all’Olimpico dunque per il turco che ha passato la stagione in prestito al Leicester. Nella ripresa di Turchia Italia Gunes corre ai ripari dopo un primo tempo scialbo: dentro Under che torna all’Olimpico. (Calcio News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr