Ascolti internazionali Eurovision 2024: nella prima semifinale calano Svezia e Paesi Bassi, exploit in Croazia

Il day after la prima semifinale dell’Eurovision 2024 permette di tirare le somme sull’andamento della rassegna continentale nelle tv europee, analizzando gli ascolti. Male la Svezia padrona di casa che perde quasi 300mila spettatori mentre è boom in Croazia, che spera nella vittoria finale. Di seguito il dettaglio nei vari paesi. Ascolti Svezia Il paese ospitante fa segnare 1.081.000 spettatori (56,85% di share) su SVT1, che trasmette tutte e tre le serate. (Eurofestival News)

La notizia riportata su altri giornali

Anche se le quotazioni della 23enne cantautrice lucana sono in leggera discesa rispetto agli scorsi giorni, c’è grande attesa da parte degli “eurovisioners”, così come si chiamano i fan della kermesse, per il primo passaggio ufficiale di Angelina sul palco. (ilmessaggero.it)

Sole splendente, temperatura gradevole, c’è anche qualche coraggioso che prende il sole a petto nudo nei parchi. (la Repubblica)

Spettatori e fan si stanno domandando quando Angelina Mango salirà sul palco dell'Eurovision, il festival musicale che raccoglie gli artisti di tutta Europa e che questa volta si tiene a Malmoe in Svezia (leggo.it)

Leggi tutta la notizia Sono questi i primi 10 Paesi che nella prima semifinale di ieri, martedì 7 maggio 2024, si... (Virgilio)

(Adnkronos) – Seconda semifinale stasera, giovedì 9 maggio, per l’Eurovision Song Contest 2024. Novità assoluta della 68esima edizione, l’introduzione dell’esibizione integrale in semifinale anche per i ‘Big Five’ – Italia, Spagna, Francia, Germania e Regno Unito – nonostante siano già qualificati per la finale, insieme alla vincitrice uscente Svezia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Al termine della prima semifinale, decisa dal voto del pubblico, si sono qualificate anche Serbia, Portogallo, Slovenia, Lituania, Finlandia, Cipro, Irlanda e Lussemburgo. Si aggiungono ai sei paesi già automaticamente in finale: la Svezia detentrice del titolo e i big five ;;Germania, Spagna, Francia, Italia e Regno Unito. (l'Adige)