Istanbul inaugura il Galataport per le navi da crociera

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Tra le strutture all’interno dell’area c’è anche un nuovo edificio museale progettato da Renzo Piano; inoltre al Galataport sorge anche il Museo di pittura e scultura della Mimar Sinan Fine Arts University di Istanbul.

Simbolo di questa nuova area è la Piazza Tophane, caratterizzata dalla torre dell’orologio

La nuova infrastruttura è nel quartiere Karakoy di Istanbul ed è stato concepito come luogo di aggregazione per l’intera città, in un’area in cui prima non c’era nulla. (L'Agenzia di Viaggi)

Ne parlano anche altri media

Il Covid aveva bloccato un anno e mezzo fa l’approdo delle navi da crociera nello scalo marittimo turritano. Una tappa intermedia, quella portotorrese, che ha toccato vari porti: Portsmouth, Minorca, Maiorca, Porto Vecchio, l’Ile Rousse, Porto Ferraio e Napoli. (La Nuova Sardegna)

Tornando al traffico passeggeri, nel 2021 l’Italia consoliderà il suo ruolo nel, chiudendo il 2021 con 11 porti su 20 nella classifica dei primi porti dell’area. La Liguria era la prima regione con 2,7 milioni di passeggeri, trainata dal porto di Genova, storicamente dietro Civitavecchia e Venezia. (The MediTelegraph)

La Norwegian Prima è la prima imbarcazione al mondo a proporre una distanza così lunga, dove i piloti - fino a 15 in contemporanea - potranno sfidarsi mentre si godono la vacanza sull'acqua . Una pista per i go-kart su tre livelli, con 14 curve e 420 metri di tracciato. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr