‘Ridatemi i soldi del Canone RAI’, la Preside si scaglia contro Blanco

InformazioneOggi.it ECONOMIA

Sono davvero ben spesi i soldi del Canone RAI?

Ma se a qualcuno ciò che offre la RAI non piace, perché dovrebbe essere costretto a pagare?

Di certo c’è che i personaggi del Festival di Sanremo non rappresentano necessariamente ciò che i giovani sono per davvero

Dopo la pessima performance del cantante Blanco – che ricordiamo ha sfasciato l’arredo floreale del palco – parla una dirigente scolastica. (InformazioneOggi.it)

Su altri media

Fino a quando il pagamento avveniva tramite bollettino postale, ad esempio, il non pagare la tassa poteva persino essere attribuito ad una dimenticanza, se vogliamo essere benevoli. Nonostante si tratti di un’imposta che paghiamo ormai da moltissimi anni, per il Canone Rai purtroppo esistono ancora alti livelli di evasione che, a questo punto, si rivelano essere più studiati e premeditati. (4Fan.it)

Canone di abbonamento RAI in bolletta energia elettrica. Da luglio 2016, il Canone di abbonamento alla tv per uso privato è stato inserito nella bolletta energia elettrica dal Governo Renzi Canone RAI fuori dalla bolletta? (BlowingPost)

Oppure 18 euro bimestrali, da gennaio a ottobre (per chi riceve la bolletta ogni due mesi). L’addebito è di 9 euro mensili, da gennaio a ottobre (per chi riceve bolletta luce mensilmente). (InvestireOggi.it)

Se si è in possesso di determinati requisiti, è possibile richiedere l’esenzione dal pagamento del Canone Rai. Tuttavia, la domanda deve essere presentata entro specifiche scadenze. Vediamo insieme nel dettaglio. (I-Dome.com)

L’argomento che vogliamo analizzare oggi, presenta diversi punti su cui riflettere. Nonostante ciò, non tutti i cittadini sono disposti a pagarlo, per cui vista la grande evasione che se ne registrava fino al 2016, da allora si decise di impostare in un modo diverso il pagamento; anziché recarsi alle Poste per pagare il bollettino, da quell’anno si paga direttamente in bolletta in 10 comode rate da 9€ mensili. (4Fan.it)

“Forse il più grande servizio sociale che possa essere reso da chiunque al Paese e all’umanità è formarsi una famiglia“, affermava George Bernard Shaw. La famiglia, in effetti, rappresenta il punto di riferimento per ognuno di noi, nei momenti sia felici che più tristi della propria vita. (InvestireOggi.it)