Pediatri in allarme Sempre più bimbi vegani, c'è carenza di vitamina B12

Fanpage SALUTE

Il rischio principale per i bambini che seguono una dieta vegana è la mancanza di vitamina B12, presente in carne, pesce, uova e latte. I pediatri dicono di fare attenzione anche alle “allergie inesistenti”. ultime notizie. 1 giugno 2016 10:53. di ... (Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Negli ultimi tempi è esplosa la mania delle diete, amplificata oltremodo dai social network. La classica dieta ... (Contattolab)

Tra gli elementi che verrebbero a mancare, c'è proprio la vitamina B12 che è presente in vari alimenti, dalla carne alle uova, al pesce al latte. (Il Ponente)

La dieta vegana si basa su un'alimentazione che mal si adatta al periodo dell'infanzia. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Il conduttore televisivo ha annunciato che verrà a Perugia per incontrare i piccoli amici della pediatria (Umbria24)

Quando la situazione è abbastanza sotto controllo, è la carenza di vitamina B12 la principale conseguenza di far seguire al neonato una dieta vegana, che può portare anche a diversi problemi di natura psichiatrica e neurologica. (Rosa Rossa)

Davvero, cercare di stare a dieta mentre si visitano posti rinomati anche per il cibo è una impresa titanica, da vere campionesse di autocontrollo. Bisogna avere la consapevolezza che la carne è debole e che le tentazioni saranno ovunque. (Vado a Incipriarmi Il Naso)