Sparatoria a Milano in viale Marche, 40enne ferito alle gambe da 4 colpi di pistola. Caccia al fuggitivo

Il Messaggero INTERNO

Una normale chiusura di giornata di lavoro milanese si è trasformata nella brutta copia della scena di un film, quando un uomo è crollato sotto i colpi di pistola per strada, in viale Marche, in uno dei quartieri che cinturano il centro di Milano, poco dopo le 18.30 di oggi. Ferito in quello che sembra un vero e proprio agguato, un 40 enne italiano di origini campane, con plurimi precedenti per droga e reati contro il patrimonio, raggiunto alle gambe da due proiettili. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Reggio Calabria – Agguato mortale in località Prateria e San Pietro di Caridà (Reggio Calabria) nella piana di Gioia Tauro, dove un operaio di 24 anni è stato ucciso a colpi di fucile. Secondo quanto ricostruito dalla stampa nazionale, il giovane era in auto quando è stato raggiunto dai proiettili esplosi da ignoti. (Frosinone News)

Un regolamento di conti avvenuto in pieno giorno a Milano, poco dopo le 18 in viale Marche (angolo via Bassi): qui un uomo di 40 anni, con una lunga fila di precedenti, è stato colpito alle gambe in strada e lasciato agonizzante sull'asfalto. (Fanpage.it)

Ma che sotto la Madonnina la sicurezza sia un tema caldo ora lo riconosce anche il sindaco, pronto a intervenire (Panorama)

Sono in corso le indagini dei carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia Duomo per rintracciare l’aggressore attraverso le testimonianze di chi ha assistito alla sparatoria e l’analisi delle immagini riprese dalle telecamere della zona. (Il Fatto Quotidiano)

Video suggerito A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)

La Lancia Delta grigia appare attorno alle 18. Su Milano piove, la circonvallazione è trafficata, come ogni giorno a quell'ora. (MilanoToday.it)