Twitter blocca Trump, Merkel: “chiusura problematica”. In Italia insorgono anche Salvini e Meloni

Stretto web ESTERI

“Questo è il motivo – ha aggiunto – per cui la Cancelliera ritiene problematico che gli account del presidente americano sui social network siano stati chiusi in maniera definitiva”.

La piattaforma è stata utilizzata dal Presidente americano dopo il ban dei due social network per poter continuare ad interagire coi propri followers.

Anche il Parlamento Ue affronta l’argomento. Dopo l’esclusione di Donald Trump da Facebook e Twitter, in queste ore è arrivata la chiusura anche di Parler. (Stretto web)

Ne parlano anche altri media

Il cancelliere tedesco Angela Merkel ha definito problematica la sospensione dell'account di Donald Trump da parte di Twitter e altri social network. Lo ha fatto sapere questo lunedì il suo portavoce, menzionato dal Guardian. (Sputnik Italia)

Merkel richiede il lockdown fino ad aprile. Dettagli Pubblicato 12 Gennaio 2021. Il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa ha annunciato la chiusura dei confini di terra fino al 15 febbraio nel tentativo di rallentare la diffusione del coronavirus. (L'Altra Mantova)

L’Olanda ha deciso di prolungare il lockdown di tre settimane fino al 9 febbraio, come annunciato dal primo ministro di Amsterdam, Mark Rutte. E l’Olanda ha già deciso di prolungare il lockdown di tre settimane. (Pickline)

La Cina ha registrato lunedì altri 55 nuovi casi di Covid-19, di cui 42 trasmessi localmente e 13 importati, in base agli ultimi aggiornamenti della Commissione sanitaria nazionale diffusi oggi. L’Hebei ha segnato un totale di 326 casi di Covid-19 fino a oggi nell’ambito del nuovo focolaio, più 234 asintomatici. (Firenze Post)

«Abbiamo bisogno di altre dieci settimane di misure molto dure», ha detto Merkel. Per questo, Angela Merkel ha preparato la popolazione a un lockdown che potrebbe durare per altri due mesi, ed essere quindi prolungato oltre il 31 gennaio. (Zazoom Blog)

In più mette a rischio la vita dei cittadini con le residenze dei seminterrati e violenta l'agro con le costruzioni nelle campagne. Francesco Agus, capogruppo dei Progressisti in Consiglio regionale, prevede che “l'unico sviluppo sarà quello legato agli onorari degli avvocati che si occuperanno dei contenziosi”. (Yahoo Notizie)