Sgarrare sulla dieta: come non farlo e quando, invece, fa bene

DireDonna SALUTE

Ma cosa accade davvero quando si arriva a sgarrare durante la dieta?

Quanto spesso si può sgarrare durante la dieta?

Dieta o non dieta, la voglia di mangiare uno spuntino o di sgranocchiare qualcosa fuori pasto viene a tutti quanti

In questo modo anche la tentazione di sgarrare durante la dieta verrà meno facilmente.

(DireDonna)

Ne parlano anche altre testate

Di media la Dieta last minute ci consente di eliminare due chili, rappresentati da liquidi in eccesso. In questo breve lasso di tempo in cui seguire la Dieta last minute vanno evitati anche minestroni, zuppe, creme e simili, oltre a tutto quanto contenga carboidrati (RicettaSprint)

Ci spiega perché la dottoressa Chiara Vitobello, ex campionessa italiana di salto in alto, oggi biologa nutrizionista. Dimagrire e perdere peso: sembrano due sinonimi ma non lo sono. “Nell’ottica della mera perdita di peso, la suddivisione in macronutrienti nella dieta occupa un ruolo secondario”, ci dice la dottoressa Vitobello. (La Gazzetta dello Sport)

Sembra quasi un contro senso, l’idea di perdere peso da seduti appare alquanto paradossale. E’ possibile perdere peso rimanendo seduti? (Leggilo.org)

Se in un momento della propria vita si è provato a perdere peso ma è stato faticoso fare quel percorso, o tutt’ora lo si sta facendo, probabilmente si sta commettendo un errore. Ti potrebbe interessare anche > > > 8 ragioni per non mangiare sempre carne: la via per una dieta variegata. (INRAN)