Calciatore morto, pm acquisisce defibrillatore e cartelle - Necrologie Corriere delle Alpi

gelocal.it SPORT

La procura di Firenze affiderà domani l'incarico al medico legale per l'autopsia a Mattia Giani, il calciatore 26enne del Castelfiorentino che domenica 14 aprile ha avuto un malore durante una partita con il Lanciotto ed è deceduto poi lunedì mattina all'ospedale di Careggi. Poi comincerà l'esame autoptico che sarà eseguito dalla dottoressa Beatrice Defraia. La famiglia Giani nominerà un suo consulente medico legale. (gelocal.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E non a caso parte del team che si occuperò del caso Giani, aveva già seguito anche la perizia sul Capitano viola. I primi accertamenti hanno portato a questo ma il tutto dovrà essere poi accertato nei dettagli, un po' come venne fatto con Davide Astori. (fiorentinanews.com)

Il Lanciotto ha dato la propria disponibilità a giocare la prosecuzione della partita interrotta per i soccorsi a Mattia Giani in uno stadio diverso dal Ballerini di Campi Bisenzio, teatro della tragedia culminata nel decesso del calciatore 26enne della formazione empolese. (LA NAZIONE)

Per questo è di fondamentale importanza sapere cosa fare per salvare la vita di una persona che è crollata a terra priva di coscienza, a prescindere dalla presenza del medico o di altro personale sanitario. (LA NAZIONE)

Poco prima delle 16 è stata aperta alle visite e all’abbraccio di centinaia di persone. Per alcune ore la camera ardente è rimasta chiusa per consentire il raccoglimento privato dei familiari e dei parenti più stretti. (LA NAZIONE)

I commercianti di San Miniato, Ponte a Egola e San Miniato Basso accolgono l'invito dell'amministrazione comunale, e in occasione dei funerali di Mattia Giani di lunedì mattina, osserveranno un minuto di silenzio. (gonews)

Sarà ora l'autopsia effettuata sul corpo del calciatore 26enne del Castelfiorentino deceduto in seguito a un malore accusato sul campo da gioco a fornire dettagli ulteriori su quando accaduto durante la partita contro il Lanciotto a Campi Bisenzio e nei momenti successivi: dal mancato uso del defibrillatore alla mancanza del medico sportivo e dell'ambulanza sul posto. (corriereadriatico.it)