La crisi portoghese torna a far ballare l'Unione europea

Europaquotidiano.it ESTERI

L'esecutivo portoghese scricchiola sotto il peso delle misure di austerità. Ieri si è dimesso il ministro degli esteri, il cristiano-democratico Paulo Portas, leader del Cds-Pp, partito che garantisce coi suoi 24 deputati la maggioranza parlamentare. Le dimissioni ... (Europaquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

L'esecutivo, guidato dal politico di centrodestra Pedro Passos Coelho, è in crisi a causa ... (Hugo Correia, Reuters). (Internazionale)

Le dimissioni del ministro degli esteri Paulo Portas, martedì, hanno messo a serio rischio la tenuta dell'esecutivo. Ore convulse per il Portogallo. (euronews)

Due anni dopo la salita al potere dell'attuale governo e gli ultimi accordi con la Troika, il Portogallo vive una nuova crisi politica. (euronews)

Si aggravano le turbolenze sui mercati finanziari portoghesi dopo le dimissioni dei due ministri del governo Coehlo. (L'Unità)

LISBONA - Il presidente del Portogallo, Anibal Cavaco Silva, ha convocato per domani i leader dei principali partiti politici, per cercare di ricucire la crisi in cui è precipitata la coalizione di maggioranza dopo le dimissioni del ministro dell'Economia, Vitor ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

“La reazione dei mercati mostra il rischio che la credibilità finanziaria ... (ilVelino/AGV NEWS)