Palermo, al "Barbera" arriva un Venezia deluso e arrabbiato

Stadionews.it SPORT

C’è un Venezia deluso e arrabbiato sulla strada del Palermo. La squadra di Vanoli ha sfiorato la promozione diretta – sfumata proprio all’ultima giornata – e ora si tutta in questi playoff con la voglia di arrivare fino in fondo. La vittoria con la Sampdoria, però, ha caricato i rosanero e l’ambiente è più caldo che mai. Gli arancioneroverdi arrivano a questa semifinale playoff da terzi classificati e con dieci giorni di riposo dopo l’ultima partita di regular season (sconfitta 2 – 1 sul campo dello Spezia). (Stadionews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Scattano le semifinali d’andata dei playoff della Serie B. Il Barbera torna ad affollarsi dopo la serata di venerdì in cui i rosanero hanno eliminato, al turno preliminare, la Sampdoria, un 2-0 ineccepibile - troppo moscia la squadra di Pirlo - dopo il quale la squadra di Mignani va guardata con più rispetto. (Tuttosport)

Sarà il Sig. Matteo Marcenaro della sezione di Genova il direttore di gara di Catanzaro-Cremonese, semifinale d’andata dei playoff di Serie B in programma martedì 21 maggio alle ore 20:30. Gli assistenti saranno il Daniele Bindoni di Venezia e Alberto Tegoni di Milano. (CuoreGrigiorosso.com)

Palermo e Venezia scendono in campo per continuare a coltivare il sogno Serie A. Questa sera ci si gioca un pezzo importante di futuro al Barbera, in una partita accesa da due piazze importanti e da due squadre colme di talento. (pianetaserieb.it)

FORMAT – Le semifinali e la finale si giocano sulla distanza ‘andata e ritorno’ ( gli accoppiamenti). La squadra meglio classificata ha sempre diritto a giocare il ritorno in casa. Passa al turno successivo la squadra che nell’arco dei due incontri segna il maggior numero di gol. (Stadionews.it)

I playoff entrano nel vivo, quasi una finale anticipata. In teoria, i lagunari di Vanoli vanno in finale con due pareggi, dunque i siciliani di Mignani, dopo aver fatto fuori la Samp di Pirlo, oggi sono chiamati a vincere per levare al Venezia il vantaggio regolamentare che deriva loro dal miglior piazzamento in campionato. (Tuttosport)

Le possibili scelte dei due allenatori (Livesicilia.it)