Male Piazza Affari in sintonia con la debolezza degli altri Listini europei

Borsa Italiana ECONOMIA

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

(Borsa Italiana)

Su altri giornali

Nell’articolo “3 streghe affossano Piazza Affari, le banche precipitano mentre Tod’s sbanca“, avevamo messo in evidenza come venerdì fosse stata una seduta particolare. Oggi l’indice maggiore di Piazza Affari ha aperto le contrattazioni appena sotto i 25.000 punti. (Proiezioni di Borsa)

Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 107 punti base, con il rendimento del decennale italiano allo 0,87%. Oggi il falco della Fed Bullard interverrà ancora. (Corriere della Sera)

A livello globale la debolezza dei mercati è riconducibile agli strascichi del meeting della Federal Reserve: il timore è che il processo di normalizzazione della politica monetaria registri un’accelerazione. (Money.it)

Dopo un inizio difficile, Piazza Affari ha recuperato terreno chiudendo, nonostante lo stacco cedole da parte di diversi titoli del paniere delle blue chip, in positivo. Oggi hanno distribuito il provento “big” del calibro di Exor (+0,45%), Pirelli (+1,59%), Poste Italiane (-1,54%), Snam Rete Gas (-3,7%), STMicroelectronics (-0,87%), Telecom Italia (-0,12%) e Terna (-3,13%). (Adnkronos)

I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in territorio negativo l'ultima seduta della settimana In rosso anche il FTSE Italia Mid Cap (-1%) e il FTSE Italia Star (-0,41%). (SoldiOnline.it)

Oggi Equita SIM ha aggiornato al rialzo il prezzo obiettivo su Stellantis a 20,4 euro con rating buy confermato. Meglio di tutti ha fatto Stellantis con +3,37% e ritorno sopra i 17 euro. (Finanzaonline.com)