Gere più gentiluomo che ufficiale "Macché divo, sono solo fortunato"

Il film della svolta è stato per me I giorni del cielo, di Malick, ’78, il primo che ho fatto

Gere, un successo che è nato da un incontro casuale.

Per me era semplicemente fare un film, per poi farne un altro, poi magari passare a Broadway, a teatro, poi tornare a fare cinema.

Prima aveva già girato American Gigolo ma Ufficiale e gentiluomo è stato per lei il film della consacrazione e della svolta nella sua carriera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri media

In quel periodo c’erano pochi turisti e si vedevano la baia di Positano, le barche, le luci che si spostavano. Al Magna Graecia Film Festival, ha incantato il folto pubblico catanzarese con riflessioni e aneddoti sul cinema. (Positanonews)

Io ho guardato i suoi documentari, mi sono piaciuti molto e così ho accettato di fare il film. «Bernardo mi disse Guarda, il film mi piace molto e anche tu, ma non mi piace la politica dentro il film. (ilGiornale.it)

Foto di Katia Ferraro. Per quanto riguarda il film Pretty Woman, in particolare, Richard Gere, ospite del Magna Graecia Film Festival, ha affermato: «All’epoca, anche se noi non lo sapevamo, quel film aveva quel tipo di magia. (Corriere della Calabria)

Fb Occhiuto Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Così il Presidente della Calabria Roberto Occhiuto saluta Richard Gere, ospite d'eccezione del Magna Graecia Film Festival in corso a Catanzaro. (Tiscali Notizie)

“Molto, Molto bella questa Colonna – ha affermato Richard Gere – i premi più belli vengono sempre dall’Italia, il primo che ho ricevuto è stato il David di Donatello…fantastico, grazie mille”. Mi piace pensare che attraverso questo premio Richard Gere porterà con sé un pezzo di Calabria” (CatanzaroInforma)

«Ringraziamo chi produce buona accoglienza – ha detto – come il Magna Graecia Film Festival, a partire dal suo direttore artistico. Sono felice di essere tornato in Italia, che considero la mia seconda casa e sono felice di essere nel Sud Italia, è la mia primissima volta in Calabria. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)