Maltempo, temporali e burrasche sull'Umbria da domani, la Regione dirama l'allerta arancione

PerugiaToday INTERNO

L’allerta arancione è per domani, sabato 16 novembre 2019, e dopodomani su tutte le zone di allerta per rischi idraulico e idrogeologico.

Pioggia, temporali e burrasche, la Protezione civile regionale innalza l'allerta a livello arancione con un avviso di condizioni metereologiche avverse che prevede per le prossime ore venti di burrasca, con raffiche di burrasca forte dai quadranti meridionali e precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale. (PerugiaToday)

Su altri giornali

Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale. (Qui News Cecina)

Il centrocampista del Perugia Marco Carraro, sempre sabato 16 gioca con l'Under 21 contro l'Islanda. L'allerta meteo arancione per tutta l'Umbria ha costretto anche il Perugia del tecnico Massimo Oddo ad annullare l'amichevole di calcio che era prevista per sabato 16 novembre con la Primavera della Roma, all'antistadio del Renato Curi alle 14. (Corriere dell'Umbria)

Sarà garantita presso il Centro Regionale di Protezione Civile, l’attività h24 del Centro Funzionale e della Sala Operativa Unica Regionale. L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www. (Meteo Web)

L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www.cfumbria.it. (Umbria Notizie Web)

Quanto al vento, è previsto in rapido aumento fin dal tardo pomeriggio di oggi a sud, anche con raffiche violente. Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale. (Livorno Press)

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Umbria è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni ed è disponibile sul sito web del Centro funzionale il monitoraggio dell'evento nell'omonima sezione. (La Nazione)