Sciopero generale Cgil-Uil. Chi si ferma (dai trasporti ai rider) e chi no

L'HuffPost INTERNO

Nelle autostrade si ferma il personale, da quello dei caselli agli addetti alla manutenzione e alla viabilità per un turno di lavoro

Disagi in vista, oggi per lo sciopero generale di 8 ore proclamato da Cgil e Uil contro la manovra.

Il personale della scuola avendo già scioperato il 10 dicembre non aderisce allo sciopero.

Sono esentati dall’adesione allo sciopero anche i lavoratori del settore Igiene ambientale e i dipendenti di Poste Italiane appartenenti alla divisione Mercato privati (sportelli). (L'HuffPost)

Su altre fonti

Per quanto riguarda i bus, l'Atac avverte di «possibili riduzioni di corse o sospensione di linee fino alle 17». É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. (ilmessaggero.it)

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil Ribadiamo, pertanto, la nostra contrarietà alla strumentalizzazione dei lavoratori per finalità politiche e rinnoviamo l’appello alla responsabilità. (il Giornale)

Ma siamo pronti a tornare al tavolo con il governo anche prima del 16 dicembre”, ha detto Bombardieri Il personale della scuola avendo già scioperato il 10 dicembre non aderisce allo sciopero. (Orizzonte Scuola)

Anche a Roma in corso lo sciopero del trasporto pubblico nell’ambito dell’agitazione nazionale indetta dai sindacati Cgil e Uil. La Metro B/B1 è regolare; la Metro C è regolare; la Ferrovia Roma-Lido è attiva con riduzione di corse; la Ferrovia Termini-Centocelle è chiusa. (Adnkronos)

Il servizio è sospeso in città: alla Linea 1 della metropolitana e alle Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. Servizio ridotto per tram, bus e filobus. (ilmattino.it)

Tutte le informazioni sulla circolazione dei treni saranno disponibili sulle pagine di ogni linea della App e del sito Trenord Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)