Perché Neuralink di Musk è sotto indagine?

Start Magazine ESTERI

Solo pochi giorni fa Neuralink di Musk, l’azienda che produce chip da impiantare nel cervello, annunciava grandi progetti ma ora è finita sotto la lente d’ingrandimento delle autorità Usa per maltrattamento di animali. Ecco le testimonianze dei dipendenti e le altre grane del miliardario Guai in vista per Elon Musk e la sua Neuralink? È passato solo qualche giorno dall’annuncio dell’azienda di aver presentato richiesta alla Food and Drug Administration (Fda) per testare anche sull’uomo – dopo gli esperimenti sugli animali – un chip da impiantare nel cervello che promette di restituire vista, mobilità e capacità di comunicare a persone con disabilità. (Start Magazine)

La notizia riportata su altri media

L’indagine, che si concentra su potenziali violazioni dell’Animal Welfare Act, sarebbe partita a seguito alle lamentele dei dipendenti, secondo cui i test sugli animali vengono effettuati in modo poco accurato, causando sofferenze e morti inutili. (Forbes Italia)

Primi guai giudiziari per il patron di Tesla e di Twitter, Elon Musk. Neuralink Corp sta sviluppando un impianto cerebrale che spera possa aiutare le persone paralizzate a camminare di nuovo e curare altri disturbi neurologici. (ilGiornale.it)

Lo fa sapere il Guardian, segnalando che lo staff della società ha lamentato test condotti in fretta che hanno causato sofferenza e morte degli animali. L’azienda Neuralink di Elon Musk è sotto indagine federale dopo la morte di 1.500 animali dal 2018 in seguito ai test condotti in laboratorio. (Open)

L’impazienza e l’ossessione per la produttività di Elon Musk avrebbero causato la morte non necessaria di centinaia di animali, usati come cavie per sperimentare i chip di Neuralink, la sua azienda di neurotecnologie. (Wired Italia)

L’azienda di dispositivi medici hi-tech di Elon Musk, Neuralink, sarebbe sotto indagine federale in seguito alla morte di circa 1.500 animali durante i test ai quali sono stati sottoposti. (Virgilio Notizie)

Lo riporta il Guardian , sottolineando che lo staff della società ha lamentato test condotti in fretta causando sofferenza e morte degli animali. Neuralink di Elon Musk è sotto indagine federale dopo la morte di circa 1.500 animali dal 2018 in seguito ai test condotti. (Sky Tg24 )