Sinner e l’Alfa Romeo, “Matching talents”: come nasce l’accoppiata vincente

Sinner e l’Alfa Romeo, “Matching talents”: come nasce l’accoppiata vincente
AutoMotoriNews SPORT

Una caratterizzazione forte e precisa, quella di Alfa Romeo, alla luce anche della presenza in Formula 1, all’interno della galassia Stellantis.

Simpatico, ad esempio, il siparietto dello scorso Natale che ha visto protagonista Jannik Sinner e un’Alfa Romeo Stelvio coperta dalla neve

Qualità che Alfa Romeo ritrova anche in Formula 1 con Antonio Giovinazzi, con cui Jannik Sinner condivide anche l’amore per le corse. (AutoMotoriNews)

Su altre fonti

Denominata Montreal Hommage, la vettura immaginata dal designer prende ispirazione dall’iconica auto degli anni ’70 che intende celebrare. Il ritorno di Alfa Romeo negli Stati Uniti ha coinciso con alcune novità che sono approdate sul mercato statunitense, in particolare una berlina, un crossover e una sportiva a motore centrale. (FormulaPassion.it)

Come si ipotizza ormai da qualche settimana, la base di lettura di una futura Alfa Romeo Giulietta potrebbe propendere proprio verso una concreta sinergia da mettere in pratica proprio sfruttando la nuova Peugeot 308 come base. (ClubAlfa.it)

Ricordiamo che la Giulia Sprint, è stata prodotta da Alfa Romeo per 10 anni, dal 1965 al 1975, con un motore 4 cilindri aspirato che erogava 115 cavalli nella versione stradale, per arrivare ai 170 cv nelle auto usate per le competizioni. (QuattroMania)

Alfa Romeo Tonale, variante Hybrid nel 2022

Nella gamma di Alfa Romeo nuove berline grazie a Peugeot. La berlina compatta potrebbe tornare e usufruire di piattaforma e tecnologia della nuova Peugeot 308 diventando la prima prova tangibile della nuova sinergia tra i marchi ex FCA e quelli ex PSA. (Money.it)

Per quanto riguarda Alfa Romeo si è parlato del progetto dell’Alfa Romeo Tonale, la cui fase di pre-produzione potrebbe essere iniziativa. Potete seguirci anche su Instagram con il nostro account ufficiale che offre ogni giorno immagini nuove a tema Alfa Romeo. (ClubAlfa.it)

Bisognerà pazientare un po’ di più rispetto a quanto inizialmente previsto, quindi, per vedere all’opera la variante Hybrid di Alfa Romeo Tonale, che ricordiamo sarà equipaggiata dallo stesso gruppo propulsore elettrificato montato su Jeep Renegade e Jeep Compass nella versione 4xe. (FormulaPassion.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr