Petrolio WTI schizza a +3% in scia a calo scorte greggio

Finanza.com ECONOMIA

Il futures sul WTI segna +3% circa a 72,56$.

Titta Ferraro 15 settembre 2021 - 16:08. MILANO (Finanza.com). Il calo maggiore del previsto delle scorte di greggio statunitensi mette le ali al petrolio.

Molto bene anche il Brent a 75,6 $ (+2,7%).Le scorte di greggio sono diminuite di 5,4 milioni di barili nella settimana terminata il 10 settembre, rispetto a un calo previsto di 3,5 milioni di barili. (Finanza.com)

Su altre testate

Avere uno staff che ti aiuta è fondamentale per alzare il livello e la piacevolezza di quel che si vede la domenica. La Serie A è sempre più bella e ci sono giocatrici di livello internazionale. (Calcio In Pillole)

Le interruzioni della produzione si sono tradotte nella perdita di oltre 40 milioni di barili di produzione di combustibili raffinati ed una perdita simile - di poco inferiore - si riscontra nella produzione offshore di petrolio, spiega Mike Muller, responsabile operazioni settore asiatico presso Vitol, e gli esportatori si sono visti costretti a riorganizzare la catena di approvvigionamento al fine di garantirsi una fornitura adeguata. (Commodities Trading)

Tuttavia, è impossibile non interpretare il rilascio di barili dalla riserva strategica come un avvertimento all’OPEC+ In effetti, questa è stata la prima volta che la Cina ha annunciato la vendita di petrolio dalla sua riserva strategica. (Amantea online)

Previsioni sul prezzo del gas naturale. Il gas naturale, invece, continua la sua corsa al rialzo verso il nuovo target di 5,5 dollari, dopo aver superato la resistenza intermedia di 5,2 dollari, ancora ai massimi. (Yahoo Eurosport IT)

. (Teleborsa) - Prezzi del petrolio sugli scudi per l'arrivo sulle coste del Texas dell'uragano Nicholas a poche settimane dal passaggio di Ida, A fare da assist alle quotazioni di greggio contribuiscono anche le stime dell'OPEC che, nel rapporto mensile, ha alzato le previsioni della domanda a 100,8 milioni di barili al giorno nel 2022, livelli precedenti la pandemia da Covid-19. (ilmessaggero.it)

Nel suo outlook mensile, l'Opec ha stimato che nel 2021 la domanda globale di greggio aumenterà di 5,96 milioni di barili, o del 6,6%, rispettando le stime fornite ad agosto. Reagisce positivamente Eni, contrastate le altre società del settore. (Yahoo Finanza)