Covid, due casi di variante indiana in Puglia

Covid, due casi di variante indiana in Puglia
AndriaViva INTERNO

L'assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l'Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall'India.L'Istituto zooprofilattico ha isolato il virus in laboratorio, questo significa che si possono analizzare più dettagliatamente le caratteristiche della variante e soprattutto si può verificare l'efficacia dei vaccini nei confronti di questa variante. (AndriaViva)

Su altri giornali

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti (Grottaglie in rete)

L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India. (StatoQuotidiano.it)

La conferma è arrivata in serata dall’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco, il quale, in una nota, ha comunicato che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del Sars-CoV-2 su cittadini indiani. (Lecceprima.it)

Coronavirus, in Puglia due casi di contagi con variante indiana

L'EMERGENZA Lopalco: «In Puglia casi di varianti brasiliana e. ROMA India e Bangladesh, ingressi vietati in Italia. L’assessore Pier Luigi Lopalco comunica che l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Puglia e Basilicata ha individuato due casi di variante indiana del SARS-CoV-2 su cittadini indiani rientrati in Puglia dall’India. (quotidianodipuglia.it)

Si contano anche, purtroppo, 34 decessi: 7 in provincia di Bari, 9 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 12 in provincia di Taranto. Sono 1028 i nuovi contagi registrati nelle ultime 24 ore in Puglia, su 13.803 test, come riportato nel consueto bollettino epidemiologico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

“Tutti i contatti di questi casi - dichiara l’assessore Lopalco - sono stati già individuati dal dipartimento di prevenzione e messi in quarantena. La Puglia mette a disposizione della comunità scientifica internazionale il virus isolato in laboratorio” (AndriaLive)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr