FIORENTINA, ITALIANO CONTRO IL GENOA DEVE RINUNCIARE A NZOLA
Calcio ora per ora Per la gara di domani al Franchi contro il Genoa, Vincenzo Italiano potra' contare su tutta la rosa a disposizione ad eccezione di Mbala Nzola. L'attaccante della Fiorentina ha dovuto dare forfait, sembra, per un affaticamento muscolare. Da capire se l'allenatore dei viola fara' giocare dal primo minuto, al centro dell'attacco, ancora una volta Belotti oppure, come accaduto in altre partite, schierare Kouame, visto che poi i viola saranno impegnati giovedi' 18, sempre al Franchi, contro il Viktoria Plzen che vale l'accesso alle semifinali della Conference League (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Partendo dalle formazioni, con il tecnico viola pronto a cambiare e non poco. Ritorno al futuro direbbe qualcuno, ma quello che conta in casa Fiorentina è soltanto il presente. (Viola News)
Se è vero che vincere aiuta a vincere, e visto che contro il Viktoria Plzen la Fiorentina non avrà altro risultato se non la vittoria per qualificarsi senza dover passare da supplementari o rigori alla semifinale di Conference, allora oggi pomeriggio i viola hanno l’occasione migliore per ritrovare i tre punti, rilanciare le proprie ambizioni europee e, appunto, fare il pieno d’entusiasmo in vista dell’appuntamento da dentro o fuori di giovedì. (Corriere Fiorentino)
Come da prassi, la Lega Serie A pubblica sul proprio sito ufficiali le statistiche e curiosità più interessanti in merito ai match di giornata. Di seguito quelle relative a Fiorentina-Genoa, in programma domani al Franchi alle 18:30: foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)
Nella Viola mister Italiano può affidarsi a Belotti in avanti con alle spalle Beltran, fuori dai convocati come detto Nzola. Sulle fasce d'attacco si giocano due maglie Gonzalez, Kouamè, Ikonè e Sottil (con i primi due favoriti al momento per partire dal 1'). (Fantacalcio ®)
Dopo la sconfitta allo Stadium e l'impegno di Conference con il Viktoria Plzen - gara terminata in parità - la Fiorentina ospita il Genoa di Gilardino nell'incontro valido per la 32ª giornata di Serie A . (Tuttosport)
Il Genoa di Alberto Gilardino, potenziale successore di Italiano sulla panchina viola, come intermezzo all’Europa. Archiviato il pari a reti bianche di Plzen i viola affrontano una nuova fase del campionato, un calendario meno ostico di quanto non sia stato fino ad ora seppure il Grifone rappresenti una realtà da non snobbare. (Firenze Viola)