Fiorentina e Genoa si sfidano per l'Europa

La Fiorentina, guidata da Italiano, si prepara per una nuova fase del campionato, affrontando il Genoa di Alberto Gilardino. Quest'ultimo è visto come un potenziale successore di Italiano sulla panchina viola. Dopo il pareggio a reti bianche di Plzen, i viola si apprestano a un calendario meno ostico, anche se il Grifone rappresenta una realtà da non snobbare.

Il Genoa, un avversario da non sottovalutare

Rispetto alla squadra facilmente battuta 4-1 nella prima giornata di Serie A, il Genoa oggi è un avversario da prendere con le molle. La Fiorentina, che anche in Repubblica Ceca ha mostrato le solite difficoltà in zona gol, ha bisogno di una vittoria contro il Genoa per continuare a inseguire l'Europa.

La doppia missione di Italiano

Italiano ha una doppia missione: non mollare il campionato e attuare una rotazione necessaria e ragionata che tenga conto dei prossimi dieci giorni. In questo periodo, la Fiorentina si giocherà il passaggio alle semifinali di Conference League e quello alla finale di Coppa Italia.

Telecronisti Fiorentina-Genoa

La partita Fiorentina-Genoa, valida per la trentaduesima giornata di Serie A 2023/2024, sarà commentata su Dazn. Con la salvezza ormai sostanzialmente in ghiaccio per il Grifone, la Viola, in crisi in campionato, cerca un successo per continuare a puntare ai piazzamenti europei prima di rituffarsi sulla Conference. L'appuntamento è fissato alle ore 18.30 di lunedì 15 aprile.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo