Bici elettriche: i rivenditori le truccano mettendo a rischio la sicurezza

Ecco cosa ha rivelato la ricerca condotta su Roma, Milano e Napoli. La ricerca è stata condotta su 30 rivenditori di Roma, Milano e Napoli.

Sempre secondo la ricerca in questione, un negozio su quattro asseconderebbe la richiesta dei clienti di “modificare” le bici elettriche, con gravi ripercussioni sulla sicurezza.

Sicuramente ha influito molto il bonus mobilità, indirizzato a chi acquista bici e monopattini elettrici o tradizionali con un bonus fino a 500 euro. (TecnoAndroid)

Su altre testate

Un’altra previsione della stessa associazione parla di un milione di bici che potrebbero essere acquistate entro luglio di quest’anno. Infatti, secondo il Sole 24 Ore, si potrebbe arrivare a un click day, dove solo chi sarà più veloce riuscirà ad aggiudicarsi il bonus. (The Italian Times)

Fiido è pronta a conquistare il mercato europeo con la nuova eBike ultraleggera D11. Fiido D11 sarà disponibile a partire da luglio. (DMove.it)

Subito dopo il varo del Decreto Rilancio non è stato subito chiarito come ottenere il rimborso fino al 60% del prezzo (per un massimo di 500 euro): applicazione o sito? Ricordiamo che il bonus mobilità è valido per tutti gli acquisti fatti tra il 4 maggio 2020 e il 31 dicembre 2020. (StartupItalia.eu)

I passi da seguire. Ne avevamo parlato già qui:. Dal sito del Sole 24 Ore ora apprendiamo che il Ministero dell’Ambiente ha preparato una bozza del decreto attuativo che regola l’erogazione del bonus. (MtbCult.it)

Il Ministero dell’Ambiente ha preparato il decreto attuativo per il bonus bici, al momento al vaglio dei Ministeri dell’Economia e delle Infrastrutture. Bonus bici: avremo un click day? (The Italian Times)

Ma solo se iniziamo a pensare che gli sgravi fiscali che potrebbero concedere saranno l’opportunità per cambiare in meglio. E non per cambiare la bicicletta prendendola più bella di quella del vicino per lasciala in garage, per il solo e puro piacere di prendere “il contributo”. (Vaielettrico.it)