Arriva in sala “Pitza e Datteri”

Preceduto da un'anteprima veneziana, arriva in sala il 28 maggio, distribuito da Bolero Film, “Pitza e Datteri”, il nuovo film italiano e multietnico di Fariborz Kamkari, regista curdo dell'acclamato e premiato “I fiori di Kirkuk”. Una divertente storia di integrazione ... (RB Casting)

Su altri giornali

commenti. Nelle sale il nuovo film di Fariborz Kamkari, autore de I fiori di Kirkuk. (Donna Moderna)

ROMA. Nel nuovo film i temi dell'integrazione vengono affrontati guardando allo scenario musulmano in ... (Voce Nuova Tv)

A Venezia, luogo storico di scambi e incroci tra Oriente e Occidente, la tranquilla comunità musulmana viene sfrattata dalla moschea da una parrucchiera che la trasforma in un salone di bellezza. (Piacenza Night)

Erano presenti il regista Fariborz Kamkari e gli interpreti Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Mehdi Meskar, Esther Elisha. L'autore curdo affronta temi drammatici con ironia e ... (Close-Up)

Giuseppe Battiston spunta col suo motorino dal traffico intasato di una Roma già infuocata e ordina subito un bicchiere di Pecorino. (IO donna)

In cerca di un nuovo luogo di culto - visto che il precedente spazio è stato trasformato in un hair-stylist da una musulmana progressista - la piccola comunità islamica di Venezia ricorre all'aiuto di un giovane imam afghano, tanto integralista quanto inesperto. (La Stampa)