Borsa Italiana oggi: è tonfo. I motivi

Money.it ECONOMIA

Borsa Italiana oggi: che succede?

La Borsa Italiana oggi, sta perdendo complessivamente l’1,3% e sta scambiando sui 22.979 punti.

I toni utilizzati dal Presidente e l’accordo preliminare con la Cina ancora lontano hanno avuto un impatto negativo sui mercati e sulla Borsa Italiana oggi, che si è inabissata sotto i 23.000 punti.

La Borsa Italiana oggi è tornata a perdere ampio terreno inaugurando la nuova settimana in preda alle vendite. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Sulla Borsa italiana il Ftse Mib segna in chiusura -2,28% a 22.728 punti, in linea con il resto d’Europa e l’andamento negativo di Wall Street. Il Ftse Mib termina tutto in rosso: solo Juventus limita i danni, mentre fuori dal listino principale brilla Cir. (Finanza Report)

3 dic 2019 ore 17:51. Nella seduta del 3 dicembre il controvalore degli scambi è sceso a 2,39 miliardi di euro, rispetto ai 2,87 miliardi di lunedì; sono passate di mano 811.978.402 azioni (679.442.363 nella seduta di lunedì). (SoldiOnline.it)

Gran corsa per Gedi (+60% allineandosi al prezzo dell'offerta) dopo l'annuncio dell'accordo per la vendita della partecipazione di Cir (-7%) a Exor (+0,8%). (Tiscali.it)

Mentre l’Ism manifatturiero a novembre scende a 48,1 dai 48,3 punti del mese precedente. Oggi nessun titolo col segno “+”, mentre il titolo azionario peggiore è Recordati. (Webmagazine24)

"Il piano è senza particolari novità sui target, ma con una cash distribution complessivamente migliore delle attese", sintetizza Equita nel report odierno. Debole Mediaset che perde l'1% in attesa dell'udienza del 6 dicembre sul ricorso cautelare di Vivendi e Simon Fiduciaria contro il progetto di fusione di Mediaset e Mediaset Espana nella holding olandese MediaforEurope (MFE). (Yahoo Finanza)

Gedi sale di circa il 60% a 0,455 euro, allineandosi sostanzialmente al prezzo di 0,46 euro concordato per la cessione a Exor della partecipazione di Cir. Unicredit guadagna circa mezzo punto percentuale dopo la presentazione del piano 2020-2023, che punta sulla restituzione del capitale agli azionisti, anche tramite buyback, e sul taglio dei costi anche attraverso migliaia di esuberi. (Yahoo Finanza)