Cattaneo, Montezemolo & Co. lanciano il nuovo servizio di bus a lunga percorrenza: Itabus parte il 27 maggio

la Repubblica ECONOMIA

Con la comodità del biglietto unico si potranno inoltre acquistare servizi Itabus in coincidenza tra loro e, grazie alle numerose fermate previste in prossimità delle stazioni ferroviarie, sono in programma sinergie con l’alta velocità"

Il fornitore unico è Man del gruppo Volkswagen "perché vogliamo garantire sempre lo stesso livello di servizio", ha rimarcato ancora Fiore.

Altro partner di Itabus è Eni, che alimenta la flotta con il diesel+ che consente una maggiore sostenibilità ambientale. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Sono passati quindici anni da quando Luca Cordero di Montezemolo con Diego Della Valle e la famiglia Punzo, cavalcando la liberalizzazione del mercato ferroviario, dichiarò guerra a Trenitalia con Italo; oggi nel mirino dell’imprenditore c’è Flixbus e il trasporto passeggeri su gomma con il lancio di Itabus. (La Stampa)

1000 POSTI DI LAVORO. A regime Itabus metterà in campo 300 autobus e oltre 1000 posti di lavoro, indotto compreso Azionisti sono Cattaneo, Montezemolo, Seragnoli e i Punzo, gli stessi che avevano lanciato Italo-Ntv nel 2006. (Startmag Web magazine)

A regime metterà in campo 300 autobus e 350 collegamenti, percorrendo 90 milioni di chilometri all'anno e creando mille posti di lavoro, indotto compreso. Itabus, il nuovo operatore tutto italiano di trasporto su gomma a lunga percorrenza, è pronto al debutto con i primi cento mezzi che saranno in strada dal 27 maggio, mentre le prenotazioni sono già aperte. (Avvenire)

L'iniziativa secondo quanto riferito dalla stessa Itabus contribuirà inoltre a generare più di mille posti di lavoro, indotto compreso. Nato dall'iniziativa di Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo in qualità di azionisti della nuova società, Itabus è stata presentata questa mattina alla stampa. (ilmessaggero.it)

Presidente di Itabus è Elisabetta Colacchia, amministratori delegati Enrico Zampone e Francesco Fiore. Ha come azionisti, infatti, attraverso i rispettivi veicoli societari, Flavio Cattaneo, Luca Cordero di Montezemolo, Angelo Donati, Isabella Seragnoli e la famiglia Punzo, con Giovanni Punzo presidente onorario. (Milano Finanza)

Il progetto è finanziato in leasing da Intesa Sanpaolo, già partner di Italo che naturalmente ha ridato sostegno anche a quest'altra iniziativa targata Montezemolo&Cattaneo. L'investimento a regime sarà di oltre 220 milioni, 50 milioni la prima tranche di capitale sotto forma di finanziamento-soci. (ilmessaggero.it)