Calcio, ecco l'algoritmo del "mago Gravina" che può decidere la salvezza

Primocanale SPORT

Se il "piano A" sarebbe la piena ripresa e il "piano B" la disputa di playoff scudetto e playout salvezza, il "piano C" per la ripresa del calcio si chiama algoritmo.

"Mi dispiace che la parola algoritmo - precisa lo stesso Gravina a Radio24 - abbia dato l’idea di stravolgere il merito sportivo.

Invece, è semplicemente un procedimento sistematico di calcolo per arrivare a una classifica ponderata per far sì che tutti siano nelle stesse condizioni. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Serie A 2020-2021, si riflette su un nuovo format: i dettagli. Nel caso in cui ci dovessero essere impedimenti oggettivi, la Federazione può andare in deroga così come previsto dal decreto rilancio”. (CalcioNapoli1926.it)

Il rinnovo di Donnarumma è tra le trattative più complesse di questa estate. (Milan News)

Io non voglio dare false speranze, pero’ potrebbe anche darsi che questo virus si sia adattato all’ospite e adesso saremo piu’ capaci di difenderci”. Le persone che ricoveravo settimane fa erano gia’ morte, oggi mi chiedono quando tornano a casa. (Stretto web)

Il calcio è pronto a ripartire e la FIGC, attraverso il proprio sito ufficiale, ha reso noto quello che è il protocollo che gli addetti ai lavori coinvolti dovranno seguire. I calciatori si misureranno la temperatura corporea, utilizzeranno disinfettanti, alimenti confezionati, bottiglie personalizzate e manterranno la distanza di due metri negli spogliatoi. (Tutto Juve)