Pio e Amedeo, in studio Eros Ramazzotti e la figlia Aurora attacca il programma

Pio e Amedeo, in studio Eros Ramazzotti e la figlia Aurora attacca il programma
Baritalia News CULTURA E SPETTACOLO

Una tra tutti Aurora Ramazzotti, la quale ha commentato il monologo del duo comico pugliese sul “politicamente corretto”.

ondividi Tweet. Pio e Amedeo sono andati in scena in queste settimane con un programma andato in onda su Canale 5 in prima serata e intitolato Felicissima sera.

Con queste parole, Aurora ha poi concluso il suo post

Aurora Ramazzotti commenta in diretta il monologo del duo comico pugliese. (Baritalia News)

Ne parlano anche altri giornali

Le contraddizioni del politicamente corretto Molti - legittimamente - criticano i contenuti delle loro affermazioni e l'opinione di Pio e Amedeo sul politicamente corretto. (ilGiornale.it)

“In questi giorni si è parlato tantissimo dell’uso delle parole – ha detto Bravi dall’Auditorium Parco della Musica di Roma, senza citare direttamente Pio e Amedeo – E qualcuno ha detto che l’intenzione è molto più importante delle parole che si usano“. (Il Fatto Quotidiano)

Se vi chiamano ricchioni, voi ridetegli in faccia perché la cattiveria non risiede nella lingua e nel mondo ma nel cervello: è l'intenzione. Pio e Amedeo contro il politicamente corretto: le reazioni sui social. (La Stampa)

Libertà di espressione: da Fedez a Pio e Amedeo, quando la censura è concessa

Da Fedez a Pio e Amedeo, l'intreccio indistinguibile tra show, politica e diritti di Antonio Dipollina. La telefonata del rapper con i vertici Rai e la serata 'scorretta' dei due comici hanno riaccesso il dibattito su istanze e passioni civili (la Repubblica)

Un monologo sottoposto a censura preventiva dalla direzione di Rai Tre, anche in questo caso per pura e semplice convenienza. Nella sua invettiva-monologo contro la presunta “dittatura del politicamente corretto” ha fatto, semmai, quello che i piccoli conformisti fanno da sempre: difendere la libertà dei tanti e dei forti di insultare e irridere i deboli e i pochi. (Quotidiano del Sud)

Secondo i comici Pio D’Antini e Amedeo Grigo, che insieme formano il duo Pio e Amedeo, “il politicamente corretto limiterebbe la libertà di espressione”. Il caso Pio e Amedeo contro il caso Fedez. Con alle spalle la protezione della Costituzione, il duo comico Pio e Amedeo si è scagliato contro il politicamente corretto. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr