La spilla speciale della regina Elisabetta per il principe Filippo

Appuntata sul cappotto nero, la spilla indossata dalla regina Elisabetta ai funerali del principe Filippo, ha fatto molto parlare di se.

X. La regina Elisabetta e il legame dietro quella spilla. Indossata a sinistra, come galateo vuole, quella spilla richiamava alla memoria il legame con Filippo e con la sua famiglia.

Una spilla, speciale, dunque, sia perché la nonna era stata una regina attivissima, completamente dedita al suo ruolo, sia perché la regina Elisabetta l’ha indossata nei momenti più importanti della sua vita. (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poche quindi sono le cose che il principe potrebbe aver lasciato in eredità: la sua enorme biblioteca, la sua collezione d'arte (passione che condivideva con Carlo) e alcuni effetti personali tra cui un cocchio con due pony tanto amato dal principe. (Vogue Italia)

Dopo la morte dell’amato Principe Filippo, la Regina Elisabetta è di nuovo in lutto. In queste ore Sua Maestà ha dovuto affrontare la scomparsa del suo amico e collaboratore Sir Michael Oswald. Sir Michael Oswald ha curato gli interessi della Regina Elisabetta e della Regina Madre per oltre 50 anni. (Ultim'ora News)

Ma la regina non ha intenzione di cambiare idea su quanto già deciso mesi fa: non lascerà il trono. E a proposito di Henry, in occasione del funerale di Filippo, Carlo ha avuto modo di parlare faccia a faccia con entrambi i suoi figli: un tentativo di riunire la famiglia dopo la rottura è la delusione (Pourfemme)

Chi era Sir Michael Oswald, amico e collaboratore della regina Elisabetta II. Per parecchio tempo è stato manager dei Royal Studs e del National Hunt Racing Adviser, cioè il consigliere delle corse dei cavalli per la regina Elisabetta dal 2003 (Gossip e TV)

Quattro mesi dopo Elisabetta diventava regina. Cinque anni dopo, il 6 settembre 1997, l'Abbazia di Westminster ospitava le esequie di Lady D. (Focus)

E' stato manager dei Royal Studs e del National Hunt Racing Adviser, cioè il consigliere delle corse dei cavalli per la regina Elisabetta dal 2003. Che è affranta anche per il dolore procuratole dalla morte si Sir Oswald, deceduto a 86 anni. (Liberoquotidiano.it)