Visto di conformità e congruità delle spese, i nuovi obblighi per i bonus edilizi

Edilportale.com ECONOMIA

Il disegno di legge di Bilancio per il 2022 ha prorogato le scadenze dei bonus edilizi, ma in un primo momento ha ipotizzato di non prolungare la durata delloL’intenzione iniziale del Governo era di consentire solo la fruizione diretta dei bonus come detrazione Irpef o Ires.

Visto di conformità e congruità delle spese. Ecobonus, visto di conformità e congruità delle spese. Bonus ristrutturazioni, visto di conformità e congruità delle spese. (Edilportale.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: scheda Agenzia delle Entrate sulle spese sanitarie detraibili Spese sanitarie salate, rateizzare la detrazione una soluzione per chi paga poche tasse. (Informazione Oggi)

34/2020, introdotto dal decreto legge n. 157 del 2021 34/2020 e, dunque, non sono richiesti l’apposizione del visto di conformità e l’asseverazione della congruità delle spese. (Fiscoetasse)

Non una Circolare (come tanti volevano, e come ci auguravamo stamattina) non una guida interpretativa ma una serie di FAQ dell’Agenzia su cessione credito e sconto in fattura alla luce del DL Antifrodi. (Guida Finestra)

Roma, 23 nov. Così Fabrizio Balassone, capo del servizio Struttura economica della Banca d’Italia, in audizione sulla manovra davanti alle commissioni Bilancio riunite al Senato (LaPresse)

Dal 12 novembre 2021 risulta bloccata per gli italiani la possibilità di intraprendere una pratica di cessione del credito o sconto in fattura a fronte dei bonus casa diversi dal 110%. Lo stesso decreto – legge n. (Investire Oggi)

Ossia “una dichiarazione del fornitore che attesti non solo la congruità della spesa, ma anche il rispetto dei requisiti tecnici e sulla base di questi effettuare controlli”. Visto di conformità e asseverazione di congruità della spesa sono due nuovi requisiti che prevede il DL n. (Guida Finestra)