Bianca Balti rompe il silenzio dopo l’intervento

Bianca Balti rompe il silenzio dopo l’intervento: le sue condizioni 09 Dicembre 22 / Scritto da: Vincenzo Pennisi La modella rompe il silenzio dopo l’intervento di mastectomia: le parole di Bianca Balti che rassicura sulle proprie condizioni Per Bianca Balti è tempo di tirare un bel sospiro di sollievo. La supermodella nelle scorse ore si è sottoposta a un intervento di rimozione del seno, una doppia mastectomia perché portatrice della mutazione BRCA1. (361 Magazine)

Su altre fonti

Bianca Balti Di Elvira Serra (Corriere della Sera)

"I'm goooood! L'operazione è andata tutto bene, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, mi hanno dato delle robe per il dolore e adesso sono in camera mia. Ho anche la televisione e ho anche un crocifisso. (Alto Adige)

Lo ha fatto alla vigilia di un intervento importante, una doppia mastectomia preventiva decisa a seguito della scoperta di avere la BRCA1, ovvero una mutazione genetica che aumenta molto il rischio di contrarre un tumore alle ovaie e/o al seno. (DiLei)

Un post ‘celebrativo’? O una battuta infelice, forse dettata dallo stato ansioso in vista dell’ingresso in sala operatoria, una frase dal forte contenuto sessista che rischia però di trasformare una scelta importante e dolorosa, condivisa da molte donne, in una buffonata. (Luce)

Giovedì mattina, 8 dicembre, si è sottoposta alla doppia mastectomia preventiva a Los Angeles Bianca Balti si è sottoposta alla doppia mastectomia preventiva, scelta presa dopo aver saputo di essere portatrice della mutazione BRCA1, che aumenta il rischio di sviluppare determinati tipi di cancro, in particolare alla mammella e all’ovaio. (Gossip News)

"Amo troppo la vita per non fare il possibile per preservarla", ha scritto ai suoi follower in una newsletter. (la Repubblica)